A onore del cielo. Come segno per la terra. La maturità umana nella vita religiosa

A onore del cielo. Come segno per la terra. La maturità umana nella vita religiosa Titolo: A onore del cielo. Come segno per la terra. La maturità umana nella vita religiosa
Autore: Anselm Grün,Christiane Sartorius
Traduttore: M. A. Sozzi Manci
Editore: Queriniana
Anno edizione: 2002
EAN: 9788839913807

Paolo maestro di vita crist...

Paolo maestro di vita crist…

Il volume parte dell’analisi delle pagine autobiografiche delle Lettere di Paolo per offrire un ritratto dell’Apostolo e rendere familiare al lettore il suo pensiero prima che il suo messaggio. Si illustra, infatti, il metodo pedagogico di Paolo n…

Essere persona umana comple...

Essere persona umana comple…

Molti oggi si sentono interiormente lacerati. Eppure resta vero che ciascuno di noi, con la propria vita, può esprimere qualcosa di Dio, qualcosa che riesce a manifestarsi solamente per mezzo nostro.

Il profumo del pane. L'euca...

Il profumo del pane. L’euca…

Questo libro non spiega l’eucaristia come celebrazione, ma getta un ponte tra l’altare e la strada, tra il rito e la vita. Per mantenere sempre vivo il monito: celebro l’eucaristia perché celebro la vita.

Tra moglie e marito... Quar...

Tra moglie e marito… Quar…

Semplici e "complicate". Storie di vita familiare ascoltate e raccolte da don Stefano (sacerdote e psicologo) durante la sua esperienza tra la gente, tra moglie e marito, tra ex moglie e marito, tra figli e genitori, tra figli voluti e m…

Il tuo volto allo specchio....

Il tuo volto allo specchio….

Si tratta di riflessioni su alcuni passi della Scrittura, fatti da una persona colta, che riteneva i credenti quasi dei creduloni e dei sempliciotti, che si lasciavano ingannare da favole. Ha cominciato a leggere i Vangeli "per dovere di stud…

La via al Sufismo. Nella sp...

La via al Sufismo. Nella sp…

I Sufi, detti anche "dervisci", rappresentano la parte mistica e più illuminata dell’Islam e sono attivi in tutti i campi delle Arti e delle scienze nel rispetto d’ogni cultura e d’ogni religione, diffondendo ovunque la buona parola dell…

Ragione filosofica e fede r...

Ragione filosofica e fede r…

Quale etica e quale bioetica nell’era post-metafisica e dopo la dissoluzione delle grandi ideologie politiche del ‘900? Quale lo spazio della razionalità filosofica e quale quello della fede cristiana? In che modo comportarsi di fronte a questioni…

Cuore zen. Consigli semplic...

Cuore zen. Consigli semplic…

Cuore zen è un libro cristallino. La lettura è leggera e scorrevole, tanto che a volte sembra difficile cogliere la profondità delle esperienze che descrive. Per amore di chiarezza l’autore divide il percorso meditativo in tre fasi, e riesce così …

La teologia razionale nella...

La teologia razionale nella…

La filosofia analitica, sorprendentemente, è uno dei limitati ambiti filosofici in cui oggi sia consentito discutere degli argomenti per l’esistenza di Dio e della determinazione degli attributi divini, in un contesto nel quale anche le critiche m…

Riconoscere Dio al centro d...

Riconoscere Dio al centro d…

Il libro contiene testi selezionati di Dietrich Bonhoeffer per accompagnarci lungo l’anno liturgico. Nei suoi sermoni e nelle sue riflessioni riviviamo ancora la sua profonda fede, il suo abbandono nelle mani di Dio e la sua vita di cristiano.

Lascia un commento