A piccoli passi. Storie di un militante dal 1943 al 1988

A piccoli passi. Storie di un militante dal 1943 al 1988 Titolo: A piccoli passi. Storie di un militante dal 1943 al 1988
Autore: Nicola Signorello
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2011
EAN: 9788854133037

Loro del Salento. Storie e ...

Loro del Salento. Storie e …

Da Giuliano Sangiorgi a Emma Marrone, da Al Bano ad Alessandra Amoroso, e poi gli sportivi Graziano Pellé, Antonio Conte, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, la creatività di Fabio Novembre ed Ennio Capasa, la scrittura di Giancarlo De Cataldo, il ci…

Il migliore amico delle don...

Il migliore amico delle don…

Ancor più che un diamante, un cane è per sempre: è un amico fidato che ti sa ascoltare e ti sta vicino nei momenti importanti della vita. Lo mostrano bene queste trenta storie di amicizia tra donne speciali e cani altrettanto speciali. C’è la cagn…

Lettere 1942-1943

Lettere 1942-1943

Le lettere, scritte in gran parte nel campo di Westerboek, che ci permettono di udire la voce di Etty fino all’ultimo, fino a una cartolina gettata dal treno che la portava ad Auschwitz.

Diari. Vol. 1: Quaderni svi...

Diari. Vol. 1: Quaderni svi…

I diari di Amintore Fanfani sono complessivamente 43, suddivisi in due parti nettamente distinte: la prima, redatta su una serie di cinque quaderni, è relativa all’esperienza di soldato italiano rifuggiatosi in Svizzera negli anni 1943-1945; la se…

Io non lavoro. Storie di it...

Io non lavoro. Storie di it…

Nessuno dei personaggi di questo libro ha mai voluto lavorare, e prima o poi ce l’ha fatta. L’ereditiera di una famiglia ricca e rispettabile, il grande manager che ha dato scacco ai suoi capi, il fiero sfaccendato che guarda dall’alto le miserie …

Storie allo specchio. Racco...

Storie allo specchio. Racco…

"Storie allo specchio" raccoglie i testi prodotti durante il laboratorio di scrittura autobiografica "Narrazionitineranti" e dal precorso di ricerca narrativa realizzati dal Centro Interculturale della Città di Torino in collab…

Ferita afghana. Storie di s...

Ferita afghana. Storie di s…

La missione italiana in Afghanistan dura ormai da più di dieci anni. È costata la vita a 52 soldati e circa un centinaio di militari del nostro contingente sono stati colpiti in agguati o attentati che hanno subito durante le loro operazioni di co…

Diario di guerra. Con gli a...

Diario di guerra. Con gli a…

Un alpino ventenne, partito per il Montenegro con il battaglione "Feltre" nell’ottobre del 1941, annota su un taccuino le cronache di quei lunghi mesi di sofferenze. Mesi di guerriglia senza fronti e senza orari, tormentati da atrocità t…

Treblinka 1942-1943. Io son...

Treblinka 1942-1943. Io son…

"Rajchman è un sopravvissuto di Treblinka. Ha visto tutto, sentito tutto, provato tutto. Ha il coraggio di deporre per la Storia. Il suo racconto è di una densità che dà i brividi. Credo di aver letto molte opere su questo stesso soggetto. E …

Un fante in Russia. La trag...

Un fante in Russia. La trag…

Luglio 1942: Giuseppe Sorgente, vent’anni, parte con la divisione di Fanteria "Vicenza" per il fronte russo, dove rimarrà fino alla primavera del ’43 partecipando a tutte le azioni più drammatiche di questa campagna, da Stalingrado a Nik…

Lascia un commento