Albania ed Oceania

Albania ed Oceania Titolo: Albania ed Oceania
Autore: Gianvittorio Domini
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2010
EAN: 9788856725803

"Una silloge che intriga già dal titolo, Albania ed Oceania, questa di Gianvittorio Domini, capace di ammaliare con le parole e coi silenzi, di instillare nel lettore curiosità e interesse, alla ricerca del significato vero e profondo che alberga in ognuna della composizioni. Un viaggio, magari non sempre lineare e spensierato, all’interno di quelle che sono state le emozioni, le sensazioni e le passioni dell’autore sappiamo infatti che la stesura di questa raccolta precede di diversi anni la sua pubblicazione un viaggio in ciò che era Gianvittorio Domini, nel percorso che lui stesso ha seguito e che, in un certo qual modo, ha formato e costruito la persona che è oggi."

Imballaggio e confezionamen...

Imballaggio e confezionamen…

Questo testo parte dall’assunto che non è possibile ‘consigliare’ un tipo di confezionamento ma che lo sviluppo di un imballaggio dedicato richiede una profonda conoscenza dei materiali disponibili, dell’alimento stesso, dei sistemi di distribuzio…

Diritto delle successioni e...

Diritto delle successioni e…

L’opera, risultato di una raccolta di scritti di un gruppo di autori, con esperienze e professionalità diverse, si pone l’obiettivo di sistemare gli istituti e i problemi successori senza sacrificare gli approfondimenti utili per un insegnamento p…

L' esilio della regina

L’ esilio della regina

57 d.C. Da oltre dieci anni, gran parte della Britannia è sotto l’occupazione romana e le gloriose tribù delle zone chiave del sud e dell’est sono costrette a pagare altissimi tributi all’imperatore per conservare il diritto di continuare a vivere…

Infanzia. Toccata e fuga

Infanzia. Toccata e fuga

"I ricordi, lei pensa, chi saprà trovarne il punto di avvio, chi dire quanto abbiano di realtà quanto di sogno? Ci colgono all’improvviso: un profumo, una voce, e siamo altrove". Inizia così una narrazione a metà tra prosa e poesia, in c…

Le donne e la storia. Costa...

Le donne e la storia. Costa…

Costanza di Colloredo e Giulia Deciani, nobili signore udinesi, sono emblemi di un modo nuovo di vivere la condizione femminile. I fatti che le resero degne di nota risalgono rispettivamente alla Prima e Seconda Guerra Mondiale; furono entrambe vo…

La teoria dei quanti e lo s...

La teoria dei quanti e lo s…

"Ciò che ricerchiamo nella scienza non è tanto l’utilità quanto la verità: approssimazione alla verità; potere esplicativo e potere di risolvere problemi, e quindi comprensione." In "La teoria dei quanti e lo scisma nella fisica&quo…

L' eterno fuoco. L'anima di...

L’ eterno fuoco. L’anima di…

Ovunque nell’aria, nell’acqua, tra le fiamme, nel cuore della terra, Talarseade era magia. Il mondo dell’incanto, della possibilità, culla delle pratiche occulte più avanzate. La bellezza e l’inganno seducente. Il paradiso dei sensi, la falsità de…

La saga di Elric di Melnibo...

La saga di Elric di Melnibo…

Continua la saga di Elric, giunta al terzo volume: Elric di Melniboné è un personaggio leggendario della fantasy moderna creato dall’autore inglese Michael Moorcock, nome di punta insieme a James G. Ballard della New Wave inglese. Nato nelle pagin…

Il grido della civetta

Il grido della civetta

Robert Forrester è un uomo psichicamente instabile che nel tempo libero si dedica a spiare le persone. In questa sua singolare attività resta affascinato dalla serenità di Jenny, una ragazza carina e tranquilla, l’opposto esatto di Nickie, la sua …

L' oscuro mosaico

L’ oscuro mosaico

Dodicesimo secolo. Una cattedrale in Terra d’Otranto. Un mosaico che nasconde la soluzione di efferati delitti. Un guerriero impavido e un investigatore saraceno di nome Yusuf…
Il fiero Livio si innamora della fanciulla sbagliata, la belliss…

Lascia un commento