Alcol. Bugie e verità. Tutti i rischi del bere

Alcol. Bugie e verità. Tutti i rischi del bere Titolo: Alcol. Bugie e verità. Tutti i rischi del bere
Autore: Gianni Testino
Editore: Il Pensiero Scientifico
Anno edizione: 2013
EAN: 9788849004755

Il volume affronta il tema dell’alcol, sfatando false credenze e facendo chiarezza sui danni provocati dal suo abuso. Un libro che si rivolge agli operatori sanitari, agli insegnanti, agli educatori e ai genitori.

La piccola bibbia della gra...

La piccola bibbia della gra…

Questo libro rappresenta il dono perfetto per una mamma in dolce attesa, di cui nessuna donna dovrebbe fare a meno. Difatti, è il compagno di viaggio ideale in grado di dare tutte le risposte alle domande che potrebbero sorgere spontanee durante i…

L' inganno delle diete. Err...

L’ inganno delle diete. Err…

In questo libro, Giorgio Calabrese, uno dei più noti nutrizionisti italiani, passa al setaccio le diete più famose e ne mette in evidenza pregi e soprattutto difetti, spiega quali sono le conseguenze di regimi alimentari di volta in volta iperprot…

Mangiare bere e dimagrire. ...

Mangiare bere e dimagrire. …

"Alcuni hanno paragonato il corpo umano a una macchina, definendo gli organi come pezzi del motore; ma immaginare il fegato come un carburatore mi pare freddo, riduttivo, quasi offensivo, se pensiamo alla complessità e alla perfezione che esp…

Sesso: quello che i genitor...

Sesso: quello che i genitor…

Il sesso è ancora tabù: i tuoi genitori evitano l’argomento, gli amici ne sanno quanto te. da Internet è più facile ricavare altri dubbi invece che chiarezza. E allora, con chi parlare di sesso? Essere disorientati è normale, essere curiosi è legi…

Laterza dopo Croce

Laterza dopo Croce

La scomparsa di Croce, con cui la casa editrice si era identificata per tutta la prima metà del Novecento, e l’avvento della democrazia repubblicana segnano per la Laterza due momenti fondanti. Occorreva ripensare la propria identità e il proprio …

Tutti pazzi per iPod

Tutti pazzi per iPod

iPod di Apple è il lettore personale di musica più diffuso al mondo, un fenomeno che ha rivoluzionato il mercato dell’intrattenimento digitale. Ma è anche altro: un comodo disco di backup oppure un capace gestore di contatti personali, tanto per c…

Il sonno del diavolo

Il sonno del diavolo

Lo sapevi che il diavolo ha il sonno molto, molto leggero? Dave Gurney, pluridecorato poliziotto della NYPD ora in pensione, non rinuncia di tanto in tanto a interessarsi a qualche caso apparentemente senza soluzione. Specie se a chiederglielo è u…

Macbeth. Testo inglese a fr...

Macbeth. Testo inglese a fr…

Macbeth, dramma tra i più foschi nel panorama sia shakespeariano sia elisabettiano, deve probabilmente la propria fortuna alla natura quanto mai complessa e tortuosa del suo protagonista. Egli appare a più riprese incerto, timoroso, e poi feroceme…

Riforma islamica. Diritti u...

Riforma islamica. Diritti u…

Gli sviluppi contemporanei del pensiero politico islamico sorprendono per la vivacità, la capacità innovativa e il coraggio autocritico dei suoi interpreti. Sorprende soprattutto la libertà con cui diversi pensatori, fra cui Abdullahi Ahmed An-Na’…

Destined. La casa della notte

Destined. La casa della notte

Il perfido immortale Kaloma trama nell’ombra per uccidere il guerriero di Zoey Redbird.

Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppur…

Lascia un commento