All’altro capo del guinzaglio

All'altro capo del guinzaglio Titolo: All’altro capo del guinzaglio
Autore: Patricia McConnell
Traduttore: L. Perria
Editore: TEA
Anno edizione: 2007
EAN: 9788850204748

Una delle abilità dei cani è quella di captare i nostri movimenti, anche i più piccoli, e di attribuirvi significati ben precisi. Noi esseri umani, il più delle volte non prestiamo particolare attenzione ai nostri gesti quando siamo in loro compagnia. Senza accorgercene, ora con la voce, ora con il corpo, lanciamo segnali che rischiano di lasciare completamente spiazzato e confuso il nostro amico a quattro zampe. Non sempre i problemi tra noi e il nostro cane sono frutto di una scarsa conoscenza delle tecniche di addestramento, molto spesso dipendono dalle profonde e naturali differenze di comportamento tra le due specie. Ciascuna si esprime con il proprio "linguaggio", che non sempre viene "tradotto" e interpretato nel modo corretto.

Storia segreta di Che Gueva...

Storia segreta di Che Gueva…

Ernesto Guevara de la Serna, detto "il Che", è stato un avventuriero, un medico, un filosofo, un rivoluzionario, un ministro, ma anche un simbolo, un’icona, un riferimento politico per generazioni in tutto il mondo. E persino un logo, sf…

Il re d'inverno. Excalibur

Il re d’inverno. Excalibur

Anno del Signore 480: dopo secoli di dominio romano, la Britannia ha finalmente conquistato l’indipendenza, ma libertà non significa necessariamente pace: forze oscure tramano nell’ombra e i sassoni si sono già impadroniti dei territori a est dell…

Prendo i soldi e scappo. I ...

Prendo i soldi e scappo. I …

Tavolo verde. La pallina gira, il croupier alza gli occhi pronto ad annunciare il numero vincente. I vincitori sono sempre loro, i banchieri. I signori che puntano i 1395 miliardi di euro dei risparmiatori italiani e che non restano mai a mani vuo…

Stile lusso cioccolato

Stile lusso cioccolato

Un percorso tra lo stile e la moda internazionale, una guida agli acquisti e al buon gusto, un viaggio tra le boutique e gli ambienti più glamour del momento: New York, Londra, Madrid, Berlino. L’autore, personal shopper di professione, fornisce c…

Indaffarate e soddisfatte. ...

Indaffarate e soddisfatte. …

Il lavoro familiare è di fondamentale importanza per la vita quotidiana delle persone: in sua assenza, tutti i beni e i servizi prodotti gratuitamente grazie alle attività domestiche e di cura andrebbero acquistati sul mercato. Tuttavia, svolgere …

Narcissus

Narcissus

Ormai da sei mesi, Anita non ha contatti né con Jean-Claude né con Richard. Sei mesi di solitudine e castità, per riflettere e soprattutto per rimettersi in forze. Segnata sia dal marchio dei vampiri sia da quello dei lupi mannari, si è infatti ri…

Le nubi volano basse

Le nubi volano basse

Londra. Riccardo sembra avere tutto: ha studiato in Europa, ha un lavoro gratificante, una relazione stabile, un’autentica vita appagante, almeno in superficie. In realtà, nonostante abbia compiuto tutte le tappe culturali che la società gli ha ri…

La società letteraria di Gu...

La società letteraria di Gu…

Gennaio 1946. Il mondo sta uscendo a fatica dall’incubo della Seconda guerra mondiale, e a Londra la scrittrice Juliet Ashton cerca invano l’ispirazione per il suo nuovo romanzo, dopo il successo del primo libro. All’improvviso, Juliet riceve la l…

Il raccontafiabe

Il raccontafiabe

«Appena scritte le sacramentali parole di uso "C’era una volta…" i miei fantastici personaggi si mettevano in moto, s’impigliavano allegramente in quelle loro intricatissime avventure senza che io avessi coscienza di contribuirvi per n…

Tutti i racconti 1964-1981

Tutti i racconti 1964-1981

Con questo quarto volume si conclude la pubblicazione di tutta la narrativa breve di Philip K. Dick. I racconti coprono l’arco cronologico che va dal 1964 al 1981: è il periodo della piena maturità artistica, gli anni in cui Dick arriva a esprimer…

Lascia un commento