Amo la vita

Amo la vita Titolo: Amo la vita
Autore: Lorrie Moore
Traduttore: C. Prosperi
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2013
EAN: 9788845270093

I personaggi di "Amo la vita" sono messi alla prova dalla loro vita quotidiana. Sono uomini e donne instabili, spesso spaventati, che non capiscono del tutto come hanno fatto a finire nella situazione attuale. Harry ha passato anni a riadattare uno spettacolo teatrale nel suo appartamento vicino a Times Square a New York. Jane sta aspettando il suo momento in un negozio di formaggi in un centro commerciale del Midwest. Dennis, infelicemente divorziato, è sprofondato nella lettura di libri di auto-aiuto su cibo e relazioni sane. Un personaggio preferisce parlare al telefono piuttosto che vedere i suoi amici faccia a faccia, un altro lascia che sia la segreteria telefonica a parlare. Ma che siano stati respinti, che abbiano paura di prendersi degli impegni, che siano annoiati, disillusi o semplicemente incompresi, anche quelli più ostinati non sono privi di una certa incrollabile fiducia nell’amore.

Aristotele e il mistero del...

Aristotele e il mistero del…

Atene nel IV secolo è una città divisa e complessa inserita in un gioco politico di portata epocale. Un intrigo politico è dunque alla base di questa avventura di Aristotele detective. Aristotele, col suo aiutante Stefanos, è preso in una peripezi…

Una vita libera

Una vita libera

Che cos’è il sogno americano? Che cosa rappresenta davvero per un emigrato cinese? Subito dopo i fatti di Tiananmen, Nan Wu, un letterato cinese che si trova in America per una specializzazione assieme alla moglie, decide, anziché rientrare in pat…

Quando la vita si illumina

Quando la vita si illumina

"Quando la vita si illumina" è un romanzo sulla speranza, sull’amore senza condizioni e sul miracolo della vita qualunque essa sia. È la storia di un bambino unico, un po’ speciale, Omero, che trascorre lunghe giornate in mare con la mad…

Nel libro della vita e altr...

Nel libro della vita e altr…

Una bella e spregiudicata ragazza ebrea escogita un modo davvero insolito per estorcere al padre il consenso a un matrimonio non tradizionale, e soprattutto il denaro necessario a finanziare cerimonia e nido d’amore; due fratelli che più distanti …

La vita degli animali

La vita degli animali

Elizabeth Costello, anziana e popolare romanziera, riesce a mettere in crisi tutti i sapienti accademici, a cominciare da suo figlio, professore di fisica in una città universitaria "politically correct", dove è stata invitata a parlare …

Una vita

Una vita

Jeanne, figlia unica del Barone Le Perthuis e di sua moglie Adelaide, è una ragazza che, dopo essere stata educata in un collegio religioso per 17 anni, va a vivere presso la residenza dei Peuples, una proprietà di famiglia vicino a Yport. Siamo n…

La vita di un veliero dalla...

La vita di un veliero dalla…

Davy è un ragazzino e vive in un paesino in riva al mare con la madre e il padre. Il suo più grande desiderio è proprio quello di partire all’avventura su un veliero ed esplorare il mare. Davy conosce un pescatore e assieme assistono alla costruzi…

Il romanzo della mia vita

Il romanzo della mia vita

Fernando Terry è un professore universitario cubano espulso dall’isola in seguito a una delazione. Dopo diciotto anni d’esilio in Spagna, decide di tornare un mese all’Avana sulle tracce di un antico manoscritto: Terry spera di ritrovare "Il …

La vita davanti a sé

La vita davanti a sé

Eroe di guerra, diplomatico, cineasta, Romain Gary si suicidò il 3 dicembre 1980. La sua scomparsa fece scalpore ma il vero colpo di scena arrivò quando, pochi mesi dopo la morte, si scoprì che Gary ed Emile Ajar, autore del romanzo "La vita …

Il bello della vita

Il bello della vita

La giovane Aurélie studia all’Accademia di Belle Arti di Parigi e conduce una vita abbastanza regolare. Fino a che il suo professore le chiederà di realizzare un bizzarro progetto creativo sulle conseguenze di alcune azioni e la combinazione tra v…

Lascia un commento