Amore passionale

Amore passionale Titolo: Amore passionale
Autore: Jenny Kempe
Traduttore: E. De Luca Vannello
Editore: Edicart
Anno edizione: 2010
EAN: 9788847441590

Un libro dedicato alle mille sfaccettature dell’amore: passione, eccitazione, stupore ma anche attrazione, innamoramento ed estasi. Un libro da regalare per far sentire l’altro davvero speciale.

Medioevo maschio. Amore e m...

Medioevo maschio. Amore e m…

Nel Medioevo i poeti e i cavalieri fanno atto di omaggio alla donna, cui dedicano i loro canti e le loro imprese. Ma era proprio così emergente e privilegiata la posizione della donna nel Medioevo? Risponde Georges Duby, confermando ancora una vol…

Amore e trasformazioni cult...

Amore e trasformazioni cult…

Il saggio tematizza il rapporto tra sessualità e cultura e, più in generale, il rapporto tra amore, cultura e società da una prospettiva imperniata sull’antitesi tra la concezione assolutamente sublimata dell’amore, caratteristica del cristianesim…

Cuori rossi contro cuori ne...

Cuori rossi contro cuori ne…

Il rapimento e l’uccisione di Aldo Moro. Le stragi di piazza Fontana e della stazione di Bologna. Sono forse questi i momenti più drammatici della storia della democrazia italiana. Azioni, cruente di destra e di sinistra, pagine scritte con il san…

Il consumatore attivo. Istr...

Il consumatore attivo. Istr…

Questo testo fornisce informazioni e strumenti utili per rendere più tutelabili i diritti dei cittadini e aprire nuovi spazi di partecipazione civica nei servizi di pubblica utilità. Una guida che – grazie alla sintesi delle principali normative, …

Specchi di guerra. Giornali...

Specchi di guerra. Giornali…

Viviamo nell’epoca della guerra in diretta: l’informazione ci racconta ogni giorno i conflitti armati, mostra sui nostri schermi i tracciati dei missili, il fuoco delle bombe, le vittime dei massacri. Su quel resoconto, apparentemente oggettivo, l…

Il flauto magico

Il flauto magico

Un Regno lontano lontano, il Regno del Sole… Un Re Buono che, prima di morire, lascia tutto in eredità all’amata figlia Pamina… Una Regina invidiosa e cattiva che cerca di fare uccidere la figlia… E poi tre Dame Velate e tre Spiritelli che a…

Storie di conversione. (Con...

Storie di conversione. (Con…

Il libro VIII delle "Confessioni" rievoca il momento cruciale della vicenda esistenziale di sant’Agostino, culminante nella definitiva conversione, descritta nella famosa "scena del giardino" della sua casa milanese. Il comples…

La scienza di Sherlock Holmes

La scienza di Sherlock Holmes

La scienza di Sherlock Holmes è una cavalcata lungo le strade battute da Sherlock Holmes che ci conduce attraverso la medicina, la legge, la tossicologia, l’anatomia, la chimica del sangue e l’emergere della scienza forense nel XIX e XX secolo. Da…

Una rosa senza spine

Una rosa senza spine

Riproduzione a richiesta.

Uno due tre passi divini

Uno due tre passi divini

Se non proprio contravvenendo, di certo depistando dai sacrosanti e gelosi percorsi individuali del fare arte, le opere in mostra di Salvatore Anelli, Franco Flaccavento e Tarcisio Pingitore ci invitano ad una insolita interazione di messaggi e le…

Lascia un commento