Anatomia fisiologia zoognostica

Anatomia fisiologia zoognostica Titolo: Anatomia fisiologia zoognostica
Autore: Alba Veggetti,Adalberto Falaschini
Editore: Edagricole Scolastico
Anno edizione: 2005
EAN: 9788852900358

Anatomia di una rivoluzione...

Anatomia di una rivoluzione…

Ventidue anni di attesa e di reticenza. Dodici anni di rimaneggiamenti. "L’origine delle specie" di Darwin non fu soltanto un libro. Fu un romanzo di formazione, un travaglio teorico e umano, un cantiere aperto di idee e di ipotesi. La s…

Strade urbane. Architettura...

Strade urbane. Architettura…

Le strade sono lo spazio pubblico di ogni insediamento, il vuoto necessario a ogni costruito. Proprio perché spazio pubblico, la strada è l’espressione della ricchezza di vita, della evoluzione, delle contraddizioni, della cultura della comunità c…

Il maestro di scacchi

Il maestro di scacchi

Max Perri, avvocato di tanti interessi, pochi clienti e un conto in banca tendente al rosso, ha da sempre un’irretrenabile passione per le cause perse. Così, quando viene avvicinato durante un torneo di scacchi da una ragazzina di età indefinibile…

Vaticano rapace. Lo scandal...

Vaticano rapace. Lo scandal…

Perché 60 milioni di cittadini italiani sono costretti a versare ogni anno alla Chiesa cattolica, pur non volendolo, una cifra stimabile in almeno 3 miliardi di euro, circa 50 euro a testa? Il parassitismo della Santa Sede ha origine nei Patti lat…

Da Berlusconi a Monti. Disa...

Da Berlusconi a Monti. Disa…

Dopo "Berlusconi o il ’68 realizzato", Mario Perniola prosegue la sua analisi del nostro tempo e in presa diretta continua a stupire. Con l’avvento del governo tecnico credevamo di essere entrati in un’altra era. C’è chi ha tratto un sos…

Consumare. Lineamenti di so...

Consumare. Lineamenti di so…

"Il titolo di questo volume, "consumare", indica un’azione i cui fini e le cui motivazioni risiedono negli individui e nelle loro scelte, anche se tali scelte si collocano all’interno di un contesto e di una rete di relazioni che ce…

Una donna in ombra

Una donna in ombra

Vienna 1792. Maria Ludovica di Borbone, infanta di Spagna, per molti anni granduchessa di Toscana e ora imperatrice del Sacro Romano Impero assiste impotente alla morte improvvisa dell’amato consorte, Pietro Leopoldo d’Asburgo, e da quel momento c…

Vivere d'amore. Teresa di L...

Vivere d’amore. Teresa di L…

"Teresa di Lisieux, a molti nota come santa Teresa di Gesù Bambino, sembra emergere in tutta la sua tenerissima bellezza, divenendo lei stessa narratrice sapiente della sua vita, in una sorta di dialogo con chi ha deciso di incontrarla e fare…

Repliche ai miei critici

Repliche ai miei critici

Il testo qui presentato in traduzione italiana costituisce un documento di grande valore per un’approfondita comprensione della riflessione filosofico-scientifica e politica di Popper sin dai suoi inizi negli anni Venti del secolo XX. Nelle pagine…

Pub e birrerie. Business pl...

Pub e birrerie. Business pl…

L’esigenza di fornire all’aspirante imprenditore strumenti utili e semplici da adoperare in una start up dà il senso al manuale e all’intera collana, che nasce dalla simbiosi fra autori che guardano alla realtà imprenditoriale con occhi diversi e …

Lascia un commento