Antecedente X. Sulle difficoltà del comporre

Antecedente X. Sulle difficoltà del comporre Titolo: Antecedente X. Sulle difficoltà del comporre
Autore: Franco Donatoni
Editore: Adelphi
Anno edizione: 1980
EAN: 9788845904349

Contratti pubblici di servi...

Contratti pubblici di servi…

Il formulario, aggiornato con la più recente normativa in materia (D.P.R. n. 207/2010, D.L. 185/2008 convertito in Legge 2/2009, Deliberazione Autorità di Vigilanza 1.3.2009, legge 69/2009, norme UNI), contiene più di 130 modelli raggruppati secon…

La sapienza dei pistacchi

La sapienza dei pistacchi

Da una parte, Annie: trentotto anni ben portati, corrispondente dall’Italia per il "News Day", una vita costellata da tante sofferenze al punto da nasconderle a se stessa per provare ad andare avanti. Dall’altra, Sergio Loyacono: quarant…

L' occhio della mente

L’ occhio della mente

Nel rivivere le fantasmagorie percettive scatenate dal tumore, Sacks prosegue la sua esplorazione del versante creativo di ogni malattia.

I casi raccontati e analizzati in questo libro di Oliver Sacks sono storie di amputazioni …

La filosofia del diritto di...

La filosofia del diritto di…

Questo studio mostra che la famiglia – con le regole matrimoniali e con le strutture della parentela – comporta gli elementi essenziali del fenomeno giuridico, lì dove il diritto, nelle sue forme storicamente determinate e consolidate, non è ancor…

Il valletto di Napoleone

Il valletto di Napoleone

"So bene che ai lettori interessa solo ciò che riguarda il grand’uomo al cui servizio mi ha condotto il destino per sedici lunghi anni durante i quali non mi sono praticamente mai separato da lui". I ricordi di Constant, valet de chambre…

La permanenza in architettu...

La permanenza in architettu…

Il termine permanenza, riferito all’architettura, significa mantenimento e affermazione nel tempo dei valori tecnici, funzionali e simbolici degli edifici; indica una precisa categoria di vita utile. Sul piano operativo, richiama anche la programm…

Guida alla lettura. Come le...

Guida alla lettura. Come le…

Leggere un classico significa entrare in sintonia con un grande testo, raccoglierne pazientemente tutti i dati e gli stimoli che offre, smontarlo e poi rimontarlo per comprenderne i significati. Giorgio De Rienzo insegna con semplice praticità i m…

Ho studiato economia e me n...

Ho studiato economia e me n…

Diplomata nel 1984 in una delle più prestigiose business schools francesi, Florence Noiville pone in questo libro due domande fondamentali: le scuole economiche d’eccellenza hanno la loro parte di responsabilità nella crisi che sta devastando soci…

Ogni altra vita. Storia di ...

Ogni altra vita. Storia di …

Vincitore Premio Bagutta 2016.

C’è chi vende uova dopo la guerra e chi usa la stoffa dei paracadute per cucire gonne. Chi fugge dall’Italia per fare fortuna all’estero e chi se ne va per scampare a un padrino violento. Ci sono d…

Fotografia digitale. Guida ...

Fotografia digitale. Guida …

La fotografia digitale apre nuovi orizzonti per tutti: con una fotocamera digitale abbiamo finalmente la libertà di scattare fotografie a tutto ciò che ci piace o ci interessa, che ha attirato la nostra attenzione in un determinato momento o che c…

Lascia un commento