Aquila

Aquila Titolo: Aquila
Autore: Cristiano Boggian
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2015
EAN: 9788856774115

I sonetti a Orfeo. Testo te...

I sonetti a Orfeo. Testo te…

Il mito di Orfeo è da epoche lontane il mito stesso della poesia, ed evoca, come afferma nella prefazione Sabrina Mori Carmignani, "la soglia che separa vita e morte, prossimità e lontananza, luce e ombra, perdita e possesso, ma soprattutto s…

La guardia del cuore

La guardia del cuore

È una notte tiepida. Una Jaguar corre a folle velocità. A bordo una donna e un uomo alla guida. Dal buio una sagoma improvvisamente si precipita su di loro. La macchina sterza e lo evita ma il giovane beatnik, di ancgelica bellezza, evidentemente …

Il rituale sacro

Il rituale sacro

Per la prima volta da decenni la Città Eterna è paralizzata a causa di un’eccezionale nevicata, che ammanta di bianco le strade proprio il giorno della Vigilia di Natale. Al centro del Pantheon – uno dei monumenti architettonici più antichi e vene…

Il concetto di Dio dopo Aus...

Il concetto di Dio dopo Aus…

Il pensiero di Hans Jonas è comunemente inteso nel segno di una netta reazione all’interpretazione gnostica del sé e del mondo. Egli si dedicò allo studio della gnosi dalla metà degli anni venti fino al secondo dopoguerra, e il frutto delle sue ri…

Lo stile dei tuoi sogni. Ca...

Lo stile dei tuoi sogni. Ca…

Ogni ragazza ha personalità, passioni e caratteristiche diverse… Scopri le tue tra le pagine di questo libro e poi trova il look giusto per te! Dal punk allo street style passando per gli abiti da romantica principessa, Fiore è pronta a darti ta…

Segmenti di coscienza

Segmenti di coscienza

Un giovane italiano si trasferisce a Londra, lavora in un museo e sogna di scrivere un romanzo mentre scrive brevi ritratti dei personaggi che incontra. Ma l’esperienza di vita si fa dirompente e l’arte sembra passare in secondo piano. Un lungo pe…

Di là dallo specchio. Zibal...

Di là dallo specchio. Zibal…

Il titolo di questa raccolta di liriche, "Di là dallo specchio", indica il tentativo di superare i limiti dell’immagine riflessa dallo specchio, sovente alterata, che non sempre esprime la verità, condizionata dalle convenzioni, dall’ipo…

Dottrina fondamentale dalla...

Dottrina fondamentale dalla…

Il volume presenta in traduzione italiana con testo a fronte l’"Introduzione" e la "Dottrina fondamentale" (§§ 1-45) della monumentale "Dottrina della scienza" che Bernard Bolzano pubblicò nel 1837, segnando una tappa…

La Ghirlanda fiorentina e l...

La Ghirlanda fiorentina e l…

"Sono cose che ancora non si possono dire". Questa affermazione di Cesare Luporini, una delle teste pensanti del PCI nel secondo dopoguerra, risale a un’intervista radiofonica sull’"affaire Gentile" rilasciata nel 1989, a quasi…

Project management in una s...

Project management in una s…

Il processo di aziendalizzazione, ben lungi dal potersi considerare completato, richiede che nelle aziende sia attivo un efficace sistema di gestione del cambiamento, che deve avere come presupposto valori, leadership, capacità di coinvolgimento d…

Lascia un commento