Area 7

Area 7 Titolo: Area 7
Autore: Matthew Reilly
Traduttore: G. Maag
Editore: TEA
Anno edizione: 2016
EAN: 9788850244072

Il capitano dei marine Shane "Scarecrow" Schofield è assegnato alla scorta del neoeletto presidente degli Stati Uniti durante la sua visita all’Area 7, una base militare supersegreta nel deserto dello Utah. Quella che doveva essere una missione di routine si trasforma però ben presto in un incubo per Scarecrow e i suoi commilitoni. Caesar Russell, un ex comandante dell’aeronautica accusato di alto tradimento, sa che nel cuore del Presidente è stato installato un microchip che trasmette segnali a un satellite: l’arresto del cuore causerebbe un’interruzione della trasmissione e attiverebbe le testate nucleari collocate negli aeroporti più importanti degli Stati Uniti.

Dreamland. Un reportage dal...

Dreamland. Un reportage dal…

L’Area 51 è un deserto grande quanto il Belgio che si trova negli Stati Uniti, nel suo sottosuolo si nasconde un laboratorio per gli esperimenti nucleari. Entrambi, il deserto e il laboratorio, sono un prodotto della Guerra Fredda. L’Area 51 è un …

Matrimonio medievale. Due m...

Matrimonio medievale. Due m…

Temi di questo libro sono il matrimonio, la famiglia, la parentela e la sessualità nel Medioevo. Duby apre nuovi percorsi di ricerca per chi è interessato a conoscere in modo particolare il ruolo della donna, la morale e il costume dell’epoca, app…

Lacrime d'oro

Lacrime d’oro

Nicholas, affascinante avventuriero-gentiluomo creolo dal burrascoso passato, è un uomo reso crudele dall’esperienza. Da tempo insegue tenacemente la bellissima Mara, attrice irlandese focosa per temperamento e origini, dal cuore di ghiaccio e dai…

Enti ecclesiastici ospedali...

Enti ecclesiastici ospedali…

Tanto nella sua configurazione generale, che nella specifica ottica seguita nel testo, il tema si è rivelato particolarmente interessante e significativo. Se infatti, da un lato, quello degli enti rappresenta senz’altro uno dei settori tradizional…

Le favole della filosofia. ...

Le favole della filosofia. …

Vizi privati, pubblici benefici non è solo il celebre sottotitolo che diede notorietà alla Favola delle api e al suo autore, ma costituisce ancora oggi una di quelle massime che disturba il lettore, perché pone in antitesi economia e morale in una…

Decorare e rinnovare oggett...

Decorare e rinnovare oggett…

Angelamaria Lorenzi si occupa dell’azienda metalmeccanica di famiglia e da sempre si diletta a decorare gli oggetti in ferro che trova nell’officina della sua ditta o nei mercatini dell’usato. In questo manuale illustra le tecniche per decorare o …

Il segreto delle donne. Via...

Il segreto delle donne. Via…

Un punto cieco, un mito, un mistero, un problema. Un segreto. Ecco che cos’è, ancora oggi, l’orgasmo femminile. E non è bastata la rivoluzione sessuale, non sono stati sufficienti i passi avanti scientifici e sociali: il crollo dei tabù morali non…

L' incanto di Boccadarno. M...

L’ incanto di Boccadarno. M…

"Conobbi il tremolare de la marina": è un verso che torna alla mente, e anzi penetra nelle segrete vie del cuore, leggendo questo libro. Da sempre Boccadarno ha quell’incanto che poeti e artisti, da D’Annunzio a Salvini, seppero apprezza…

Cenerentola. Con adesivi

Cenerentola. Con adesivi

Ella trascorre un infanzia felice: ha due genitori affettuosi, si diverte a giocare in compagnia dei suoi piccoli amici animali. È una bambina dolce, sa scaldare il cuore di chi le sta accanto. E la sua casa è un luogo meraviglioso, il piccolo reg…

Reti contrattuali e organiz...

Reti contrattuali e organiz…

Il lavoro ha l’obiettivo di ponderare l’articolato fenomeno delle ‘reti contrattuali’ mediante l’analisi di molteplici prospettive valutative. Il confronto dialettico tra scienza economica, sociale e giuridica può, in tale contesto, tradursi in pr…

Lascia un commento