Argentina. Paese dei paradossi

Argentina. Paese dei paradossi Titolo: Argentina. Paese dei paradossi
Autore: María Seoane
Traduttore: R. Campa
Editore: Laterza
Anno edizione: 2004
EAN: 9788842069416

Argentina: una terra ricca di risorse naturali e una economia che-passa da una crisi all’altra, una cultura vivace e sofisticata e una politica corrotta e autoritaria… Come si spiegano questi paradossi? Una delle più autorevoli giornaliste argentine ci offre un ritratto suggestivo e illuminante del suo paese, da Perón a Borges, dal tango ai desaparecidos, fino ai problemi e alle speranze di oggi.

Pragmatica della comunicazi...

Pragmatica della comunicazi…

È possibile pensare che i rapporti interattivi tra individui siano determinati essenzialmente dai tipi di comunicazione che essi adoperano fra loro? Due tesi sono centrali in questo libro: 1) il comportamento patologico (nevrosi, psicosi, e in gen…

Bisanzio e la sua civiltà

Bisanzio e la sua civiltà

Monachesimo e diritto, architettura e musica, letteratura e pittura in una ricostruzione unitaria delle linee fondamentali della civiltà bizantina nell’arco della sua lunga storia e in particolare durante i suoi tre secoli cruciali, quelli che van…

L' impero degli indifesi

L’ impero degli indifesi

Richard Rahl è stato avvelenato. Il prezzo da pagare per ottenere l’antidoto che gli salverà la vita è risparmiare l’impero dalla distruzione. Mentre minacciose ombre di morte si allungano su di lui, l’impero comincia a cedere di fronte all’invasi…

Trattato di pedagogia generale

Trattato di pedagogia generale

Una teoria generale della formazione e dell’educazione, per insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, studenti universitari e tutti coloro che si occupano di educazione e formazione (nelle imprese, negli ospedali, nelle carceri, nelle comunità …

L' arca dei Barbapapà

L’ arca dei Barbapapà

I Barbapapà sono molto preoccupati: gli animali della Terra sono in pericolo a causa dell’inquinamento… come fare per aiutarli? Età di lettura: da 3 anni.

Firenze 1000 anni di calcio...

Firenze 1000 anni di calcio…

Memorie vicine e lontane dell’antico gioco in livrea, protagonista assoluto del divertimento collettivo della città.

Un gioco quieto

Un gioco quieto

Per Penn Cage, ex procuratore distrettuale diventato un famoso romanziere, il ritorno a casa, a Natchez, in Mississippi, è qualcosa di sacro. Il punto di partenza per ricostruirsi una vita dopo la morte straziante della moglie e diciotto anni di a…

Ti penso, dunque suono. Cos...

Ti penso, dunque suono. Cos…

La musica è un raffinato strumento di lavoro psichico e mentale, che agisce sul nostro modo di pensare il tempo che scorre. Il gioco intelligente dei suoni attrae la memoria e l’immaginazione degli stati affettivi della mente in cui è registrata l…

Musei civici di Pavia. La s...

Musei civici di Pavia. La s…

La sezione archeologica dei Musei civici di Pavia espone oggetti di varia epoca e civiltà (dall’egizia alla romana) donati da collezionisti pavesi nei secoli scorsi e reperti di età romana e altomedievale provenienti da scavi e recuperi in città e…

Distanza di fuga

Distanza di fuga

Zoe è una fisioterapista. Lavora a Genova, spostandosi in motorino tra le case dei suoi pazienti. Ha più di trent’anni ed è una donna solitaria e un po’ scontrosa, restia alle amicizie e soprattutto alle relazioni sentimentali. I rapporti con la m…

Lascia un commento