Assalto alla fortezza. Le avventure di Richard Sharpe. Vol. 4

Assalto alla fortezza. Le avventure di Richard Sharpe. Vol. 4 Titolo: Assalto alla fortezza. Le avventure di Richard Sharpe. Vol. 4
Autore: Bernard Cornwell
Traduttore: L. Perria
Editore: TEA
Anno edizione: 2015
EAN: 9788850238910

Sopravvissuto alla terribile battaglia di Assaye, Richard Sharpe è stato promosso. Ma, sebbene la guerra contro i Maratta sembri quasi conclusa, un’altra sfida attende il nuovo ufficiale. Uno dei suoi nemici giurati, il sergente Obadiah Hakeswill, sta infatti tramando contro di lui e mira addirittura a ucciderlo. Tuttavia, mentre Sharpe schiva trappole mortali e pianifica la sua vendetta, l’esercito lo chiama ancora una volta a combattere: l’impenetrabile fortezza di Gawilghur, dove si sono nascosti gli ultimi nemici, sta infatti strenuamente resistendo all’assedio inglese. E sarà proprio davanti a quella fortezza che Sharpe rischierà tutto.

Il re delle volpi. Conclave...

Il re delle volpi. Conclave…

Scampato al massacro del suo villaggio, Artiglio del Falco d’Argento è stato addestrato da un misterioso ordine di maghi e spie, il Conclave delle Ombre, diventandone, con gli anni, uno degli agenti più abili. La sua unica ragione di vita, tuttavi…

Uomini che odiano le donne....

Uomini che odiano le donne….

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l’invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l…

Voci dalla strada

Voci dalla strada

Stuart Hadley è un giovane irrequieto e tormentato, insoddisfatto del lavoro, del matrimonio, dell’ambiente in cui vive e si muove, ma incapace di trovare certezze esistenziali alle quali ancorarsi per non perdere la propria identità in un univers…

Il sentiero dei pugnali. La...

Il sentiero dei pugnali. La…

All’orizzonte si profila la minaccia di una nuova invasione del mondo da parte dei Seanchan, una razza di conquistatori il cui arsenale comprende rettili volanti cavalcati da uomini e schiave dalle abilità magiche più potenti dei soldati più forti…

Un americano del Connecticu...

Un americano del Connecticu…

Mark Hogan, misteriosamente sbalzato nell’Inghilterra del sesto secolo, deve pensare a salvare la pelle, perché chi se lo vede comparire di fronte non trova idea migliore che spedirlo a marcire in qualche segreta; ma con l’aiuto del devoto Clarenc…

Stormbird. La guerra delle ...

Stormbird. La guerra delle …

Sfortunato è quel regno che ha per re un uomo debole. È il 1437 e le nubi si addensano minacciose nei cieli inglesi: il potere è in mano alla famiglia Lancaster, ma il "leone d’Inghilterra" Enrico V non è più sul trono. A succedergli è i…

L' ascesa dell'ombra. La ru...

L’ ascesa dell’ombra. La ru…

La Pietra di Tear, inespugnabile fortezza, è stata conquistata e Callandor, la spada che non è una spada, è nelle mani di Rand al’Thor, il pastore che è diventato il Drago Rinato, all’inizio della sua nuova vita. La Torre Bianca è scossa da eventi…

I viali di circonvallazione

I viali di circonvallazione

"Un figlio cerca il padre che dieci anni prima lo ha abbandonato. Lo trova in uno dei villaggi più graziosi della Seine-et-Marne, ai margini della foresta di Fontainebleau, nel ristorante dell’albergo del Clos-Foucré, in compagnia di due indi…

Gente che bussa alla porta

Gente che bussa alla porta

Protagonisti dei romanzi di Patricia Highsmith sono spesso quei fatti della quotidianeità che si mutano in "un’allucinante vicenda", quelle pagine di cronaca in cui un’intera vita si riduce a un "trafiletto sormontato da una fotogra…

Le disavventure di Margaret

Le disavventure di Margaret

Nel romanzo possiamo vedere gli effetti devastanti che un manoscritto libertino può avere su di una giovane intellettuale newyorchese. La sovrapposizione tra vita vera e imitazione di un personaggio letterario innesca tutta la trama di questo roma…

Lascia un commento