At home

At home Titolo: At home
Autore: Dorothy Einon
Editore: La Scuola
Anno edizione: 2001
EAN: 9788835099338

Ascolta la mia voce

Ascolta la mia voce

Cosa ne è stato della nipote di Olga, la nonna protagonista di "Va’ dove ti porta il cuore?". È tornata dall’America in tempo per riappacificarsi con la nonna o ha trovato solo la lunga lettera diario a lei indirizzata? E se il destino l…

Il compagno vivo. Si può st...

Il compagno vivo. Si può st…

I bambini che hanno subito, nella mente e nel corpo, la prepotenza della sessualità adulta, che hanno sopportato la violenza o l’indifferenza e l’abbandono, o che, al contrario, sono rimasti vittime di una loro misteriosa sensibilità a sofferenze …

La culla della vita. La sco...

La culla della vita. La sco…

Un problema scientifico unanimamente giudicato insolubile e però fondamentale dall’Ottocento in poi era l’assenza di qualsiasi traccia fossile di vita precambriana: la storia documentata della vita sulla Terra pareva cominciare improvvisamente con…

La nave degli addii

La nave degli addii

Da settimane Irene non ha notizie delle persone a lei più care. Suo padre Leopoldo, il fedele Orazio e perfino Sherlock e Arsène sono tornati alla loro vita di sempre, a Londra. Quanto a Irene, o meglio, alla principessa von Hartzenberg, è stata p…

I cento giorni

I cento giorni

Roth racconta in questo libro (apparso per la prima volta nel 1935) una storia di Napoleone, precisamente la fase più drammatica del suo epos, quella che va dalla fuga dall’Elba sino alla disfatta di Waterloo e all’imbarco per Sant’Elena. Sono &qu…

Non tutto si dimentica

Non tutto si dimentica

Puoi cancellare un ricordo ma non puoi cancellare una colpa.

«Un thriller sorprendente.»People

«Un romanzo che a ogni capitolo offre colpi di scena, sorprese e una trama che vi terrà incollati alle pa…

Metodi di matematica applic...

Metodi di matematica applic…

Questo libro si propone come florilegio di Matematica utile alla risoluzionedei problemi dell’industria. Come elemento unificante del discorso si è scelto il linguaggio dell’analisi vettoriale, che semplifica e rende più intellegibili molti argome…

Una vita da architetto

Una vita da architetto

" Ho pensato che sarebbe stato utile completare questa specie di guida ragionata del mio lavoro con un Regesto illustrato dei progetti e delle opere. Vi sono raccolti in ordine cronologico quasi tutti i miei progetti, tutti quelli che sono ri…

I quattro giorni della vita...

I quattro giorni della vita…

Quattro sono i momenti di passaggio nella vita di ogni ebreo: la circoncisione, otto giorni dopo la nascita; il bar mitzvà, al compimento del tredicesimo anno di vita, nel momento in cui un ragazzo diviene adulto dal punto di vista religioso; il m…

Voci femminili

Voci femminili

Gilda, Maria, Arialda, Erodiade, Gertrude, Virginia, Letizia, Felicita: memorabili figure femminili del vasto universo espressivo di Giovanni Testori. La donna è portatrice di una furiosa voglia di vivere e di un incessante desiderio di felicità c…

Lascia un commento