Attento Gegè!

Attento Gegè! Titolo: Attento Gegè!
Autore: Valeria Conti
Editore: Raffaello
Anno edizione: 2010
EAN: 9788847215290

Gegè è un topo simpatico e scansafatiche che conduce una vita spensierata e piena di amici. Un giorno però tutto cambia: il terribile boss Topardo Provolone gli affida un incarico rischioso e disonesto di cui Gegè farebbe volentieri a meno! Come farà a cavarsi d’impaccio senza incorrere nella tremenda vendetta di Topardo? Attraverso un incalzante susseguirsi di colpi di scena, aiutato dall’inseparabile amico Enzo, Gegè riuscirà ad assestare un duro colpo al Clan dei Topi di Fogna. Un racconto che affronta un tema di grande importanza e attualità in modo fresco e divertente. Età di lettura: da 7 anni.

Magistrati. Una professione...

Magistrati. Una professione…

È possibile conciliare indipendenza e legittimazione democratica della magistratura in un paese nel quale le differenze territoriali contano nonostante l’esistenza di un quadro normativo valido a livello nazionale? Quale profilo professionale cara…

Il telecontrollo nei serviz...

Il telecontrollo nei serviz…

Questo libro descrive tutto ciò che riguarda il telecontrollo, senza privilegiare alcuni suoi aspetti a discapito di altri: tutto è considerato con la stessa attenzione, dalla stesura delle specifiche, alle caratteristiche da richiedere per il sof…

Toponomastica d'Italia. Nom...

Toponomastica d’Italia. Nom…

Le mappe parlano e raccontano, attraverso i nomi dei luoghi, storie di civiltà e di popoli che nel cor-so dei secoli sono vissuti e si sono sviluppati nella nostra Penisola. Accanto ai toponimi di origine latina o romanza e ad altri più recenti at…

B. Tutte le carte del Presi...

B. Tutte le carte del Presi…

In questo volume l’autore unisce le vicende biografiche di Silvio Berlusconi a tutti i documenti processuali e suggerisce una chiave di lettura della sua storia e delle sue vittorie elettorali che non hanno mai sciolto il nodo dei molteplici confl…

200 zuppe super

200 zuppe super

Nel volume 200 proposte, tra ricette e varianti, e foto a piena pagina per ogni ricetta. Semplici istruzioni per procedere passo dopo passo nella preparazione del piatto e una chiara lista degli ingredienti e dei quantitativi su una colonna a lato…

La scrittrice abita qui

La scrittrice abita qui

Un po’ pellegrinaggio e un po’ seduta spiritica, questo libro porta dalla Sardegna di Grazia Deledda all’America di Marguerite Yourcenar, dalla Francia di Colette all’Oriente di Alexandra David-Néel, dall’Africa alla Danimarca di Karen Blixen, all…

Tutte le opere storiche, po...

Tutte le opere storiche, po…

Nella nostra epoca, la straordinaria eredità intellettuale di Machiavelli appare in tutta la sua modernità: la sua definizione del comportamento "doppio" del politico e la dialettica "virtù"-"fortuna" ritornano spesso…

Non si può dividere il ciel...

Non si può dividere il ciel…

Lo si diceva già al tempo. Quando un giorno tutta questa storia sarà finita, si farà fatica a credere che sia davvero accaduta: una città divisa in due da un muro, come in un’antica leggenda orientale… Sono passati vent’anni da quella notte di n…

I bambini e il tumore. Stra...

I bambini e il tumore. Stra…

La malattia tumorale può condizionare fortemente lo sviluppo psicologico del bambino: il disagio e il dolore causati dalla malattia e dalle cure, unitamente agli inevitabili sconvolgimenti della quotidianità successivi alla diagnosi, possono causa…

La croce e il potere. I cri...

La croce e il potere. I cri…

Poco più di settant’anni del IV secolo dopo Cristo condizionano tutta la storia dell’Occidente. Sono infatti poco più di settant’anni quelli che passano dall’editto di Costantino, nel 313 – che concede ai cristiani fino ad allora martiri e persegu…

Lascia un commento