Attualità di Michea. Un grande «Profeta minore»

Attualità di Michea. Un grande «Profeta minore» Titolo: Attualità di Michea. Un grande «Profeta minore»
Autore: Alphonse Maillot,André Lelièvre
Traduttore: U. Mattioli
Editore: Paideia
Anno edizione: 1978
EAN: 9788839403148

La grande domanda. Perché n...

La grande domanda. Perché n…

In che rapporto si trovano tra loro Dio e la scienza?

A mano a mano che le conoscenze scientifiche sono progredite, abbiamo imparato sempre più cose sul mondo, e non sembra che questo processo accenni ad attenuarsi: la scienza, …

Dignità. Pensare in grande ...

Dignità. Pensare in grande …

Ricorrendo a tutta una serie di esempi concreti, il libro chiarisce i diversi aspetti della dignità umana, considerandola nella sua dimensione filosofica, teologica, culturale, giuridica. E insegna che soltanto se si riesce a pensare in grande a p…

Il grande califfato

Il grande califfato

Il giorno in cui, per la prima volta, parlarono a Domenico Quirico del califfato fu un pomeriggio, un pomeriggio di battaglia ad al-Quesser, in Siria. Domenico Quirico era prigioniero degli uomini di Jabhat al-Nusra, al-Qaida in terra siriana. Abu…

Nobody

Nobody

«Sa entrare nella psicologia dei personaggi, sa introdursi nei contesti più ampi: Charlotte Link è una primadonna nel panorama editoriale.»Il Sole 24 Ore

A Scarborough, una località di mare dello Yorkshire, viene trova…

Papa Francesco è come un bambù

Papa Francesco è come un bambù

"Tutto quello che Jorge Bergoglio aveva vissuto e pensato fuori dalle luci dei riflettori sta ora ‘fiorendo’ nelle parole e nei gesti di papa Francesco. L’immagine che ci viene subito in mente è quella del bambù giapponese che, appena seminat…

Vite di scarto

Vite di scarto

La modernizzazione è la più prolifica e meno controllata linea di produzione’ di rifiuti e di esseri umani di scarto. La sua diffusione globale ha sprigionato e messo in moto quantità enormi e sempre crescenti di persone private dei loro modi e me…

L' Adalgisa. Disegni milanesi

L’ Adalgisa. Disegni milanesi

"Dopo ‘I promessi sposi’, non esiste, nella letteratura italiana, nessuna rappresentazione d’una città così ricca, complessa, variegata, sonora come nella bellissima ‘L’Adalgisa’. Come in Manzoni, la città è Milano: la storia, la società, la …

Via delle Oche. Con CD-ROM

Via delle Oche. Con CD-ROM

Premio Scerbanenco 1996. Via delle Oche, a Bologna, è una strada rinomata. Prima della Legge Merlin, vi erano le case chiuse. Tra mercoledì 14 aprile 1943 e giovedì 15 luglio 1948 (tra le elezioni del Quarantotto, l’attentato a Togliatti, B…

Nuovo trattato delle rivolu...

Nuovo trattato delle rivolu…

Il testo, considerato un classico nel suo genere, affronta la trattazione teorica e pratica delle Rivoluzioni solari ovvero degli "oroscopi di compleanno". In esso l’autore ha raccolto Ia summa delle sue esperienze ultratrentennali, spec…

Il buon ladrone. Il romanzo...

Il buon ladrone. Il romanzo…

Il testo narra in forma romanzata la storia di Disma (questo il nome del "buon ladrone" nella tradizione orientale), i suoi incontri, i suoi pensieri, tutto ciò che verosimilmente si è potuto svolgere prima di quel cruciale episodio, sul…

Lascia un commento