Autorità e individuo

Autorità e individuo Titolo: Autorità e individuo
Autore: Bertrand Russell
Traduttore: C. Pellizzi
Editore: TEA
Anno edizione: 2010
EAN: 9788850222445

"Mi sono preoccupato di raggiungere una comprensione dei bisogni umani più ampia di quella che viene assunta dalla maggior parte dei politici e degli economisti, poiché soltanto mediante una simile comprensione potremo trovare la strada che ci conduca a realizzare le speranze che, sebbene finora siano state frustrate in così larga misura dalla nostra follia, le nostre capacità ci hanno tuttavia posti in grado di tradurre nella realtà della storia". Una riflessione piana e convincente, articolata in sei saggi, sul tema sempre attuale del rapporto tra società e individuo.

Heidi di Johanna Spyri

Heidi di Johanna Spyri

La piccola Heidi ha trovato la felicità sulle montagne della Svizzera, insieme al nonno, a Peter e alle sue caprette! Un giorno, però, è costretta a partire per la città di Francoforte… quanta nostalgia di casa e dei suoi amici! Riuscirà Heidi a…

Scrivere. Lezioni di scritt...

Scrivere. Lezioni di scritt…

"Ma non si può insegnare a scrivere", mi dicono. Io rispondo: "E tu chi cavolo sei, il Magnifico Rettore dell’Università di Dio?". La scrittura ha moltissimo da offrire ed è piena di sorprese. La più bella e preziosa è che impa…

Robin Hood di Alexandre Dumas

Robin Hood di Alexandre Dumas

Ritornato in Inghilterra dopo la fuga dalla prigione nella quale era stato rinchiuso durante una crociata, il nobile Robin di Locksley scopre che il Paese, in assenza di re Riccardo, è costretto a subire le angherie dei Normanni, tra i quali il pe…

Bianco notte

Bianco notte

"La sabbia tiepida si raffreddava alla stessa velocità con cui vedevo l’arancio infuocato del sole abbandonarsi alle sicure braccia della brezza primaverile. Le sette di un pomeriggio di marzo: la luna pallida assiste con la consueta discrezi…

Santità al femminile. Donne...

Santità al femminile. Donne…

Questo libro è nato dalla richiesta di una bambina alla sua mamma che desiderava conoscere la storia di donne "innamorate di Gesù". Nascono così queste brevi storie vere di sante, ritratti di donne determinate e forti, raccolte in ordine…

Raccontarsi in versi

Raccontarsi in versi

La silloge di Armando Bosco mostra il suo senso ultimo già dal titolo stesso. L’autore, infatti, raccoglie frammenti sparsi della vita per creare un quadro del cammino percorso fino a questo momento. Nell’ampio lavoro sono presenti componimenti ch…

Auto classiche. Capolavori ...

Auto classiche. Capolavori …

Nel mondo del collezionismo le automobili antecedenti la Prima guerra mondiale e i modelli classici degli anni fra le due guerre sono considerati gioielli di grande valore. Oltre al loro significato storico, a farne crescere esponenzialmente il va…

Storia delle dottrine polit...

Storia delle dottrine polit…

Testo di studio per generazioni di ricercatori e di studenti universitari: nei campi delle scienze politiche, della filosofia e della giurisprudenza, questa storia delle dottrine politiche fa propria l’ipotesi che le dottrine costituiscano una par…

Grande ritorno nel Regno de...

Grande ritorno nel Regno de…

La nebbia avvolgeva Topazia e mille violini d’argento suonavano nella notte… Qualcuno aveva aperto un varco tra il mondo della Realtà e il Regno della Fantasia. Mi aspettava una nuova impresa! Girate la copertina e scoprite il Poster degli Amici…

Non aver paura

Non aver paura

James ha tredici anni. Sua mamma è morta in un incidente. Il suo patrigno sfoga su di lui una rabbia cieca. Sul muro della vecchia casa in collina, James segna i giorni che mancano ai diciotto anni, la libertà. Giorno dopo giorno. Ma è dura. Poi i…

Lascia un commento