Bambole e draghi

Bambole e draghi Titolo: Bambole e draghi
Autore: Elena Mormile
Editore: Lampi di Stampa
Anno edizione: 2013
EAN: 9788848814805

"Bambole e draghi" è un libro che si basa principalmente sulla comunicazione visiva e rappresenta un nuovo modo di espressione per i giovani, un messaggio immediato, spontaneo da comprendere facilmente e in pochi secondi .L’uso di fotografie facilita la lettura ed ha il proposito di far passare il messaggio più rapidamente ed in modo semplice e divertente, un linguaggio nuovo come quello usato nei social networks. La comunicazione è importante e trova canali espressivi sempre nuovi da aggiornare con i tempi di oggi in cui tutto va di fretta e scorre veloce; potremmo definirlo anche un libro intenzionalmente poco professionale e disordinato ma solo nel senso positivo del termine in cui per professionalità in questo caso si vuole intendere la costrizione a rientrare in degli schemi già fissati da qualcun altro limitando la creatività e l’originalità e dove ordine stia a significare attenersi a dei parametri fissi ostacolando l’immediatezza e la freschezza di un modo di comunicare appositamente scelto come contestazione a metodologie e strutture circoscritte e limitanti e a degli schemi già prestabiliti… Riproduzione a richiesta.

E nel cielo nuvole come dra...

E nel cielo nuvole come dra…

Hong Kong è sempre stato un luogo speciale, una meta per il viaggiatore ma anche per chi, come l’autore, ha fatto sue suggestioni e fantasie che mescolano storia e leggende locali alla letteratura e al cinema. Stefano Di Marino propone un itinerar…

Cucina romana. Ricettario. ...

Cucina romana. Ricettario. …

La gioia nel preparare ognuna di queste ricette è legata al piacere pieno che la pietanza saprà poi offrire al palato. Nella cucina romana infatti ci sono la spensieratezza, l’ironia, il gusto del vivere tipico degli abitanti della Capitale: un ar…

Genitori in azione! Indicaz...

Genitori in azione! Indicaz…

La realtà sociale è sempre più complessa e le famiglie sono sempre più sole e isolate. Spesso nelle parrocchie si organizzano incontri per genitori, che risultano a volte distanti dal vissuto della famiglia. È importante allora affrontare il tema …

Il sogno del volo. Scritti ...

Il sogno del volo. Scritti …

L’aviazione fu per Antoine de Saint-Exupéry più di una passione, molto più di un lavoro: vera e propria estensione dell’immaginario, il cielo è il luogo che più di ogni altro rappresenta il paesaggio della sua scrittura. In cielo uomini coraggiosi…

La minoranza inesistente. I...

La minoranza inesistente. I…

L’Algeria ha una storia complicata: dopo una colonizzazione più che centenaria e una lunga lotta di liberazione nazionale, è passata attraverso il monopolio del partito unico, il multipartitismo e la vittoria di un raggruppamento politico su base …

Il codice della predizione ...

Il codice della predizione …

Che cosa accadrà domani? La divinazione è l’arte di predire il futuro attraverso l’interpretazione di eventi ritenuti manifestazioni divine. Da sempre l’uomo ha cercato di cogliere, in tutto ciò che lo circonda, segni che possono svelargli il suo …

La famiglia de-genere. Matr...

La famiglia de-genere. Matr…

Nel corso del 2009 varie coppie di persone dello stesso sesso hanno deciso di richiedere al proprio comune di residenza le pubblicazioni matrimoniali. In seguito al rigetto della richiesta, i protagonisti di questa vicenda hanno perseguito le vie …

L' uomo e il cane: storia d...

L’ uomo e il cane: storia d…

Com’era fatto il primo cane? Quando ha cominciato a convivere con l’uomo? Come sono nate quelle che oggi si chiamano "razze"? Sono solo alcune delle domande a cui l’autore di questo libro, addestratore professionista di pluriennale esper…

Conosco le lettere con Pepe...

Conosco le lettere con Pepe…

Due simpatici gattini, Pepe e Bella, conducono i bambini nel meraviglioso mondo delle lettere dell’alfabeto, attraverso un percorso fatto di giochi, labirinti e semplici enigmi. Età di lettura: da 5 anni.

Prima lezione di storia mod...

Prima lezione di storia mod…

Questa "Prima lezione" firmata da Giuseppe Galasso introduce alla problematicità, ai metodi e ai temi della storia moderna sviluppando tre innovativi nodi concettuali: "moderna" è tutta l’età dalla fine del Medioevo a oggi; di …

Lascia un commento