Beni, proprietà e diritti reali. Vol. 3: Il condominio.

Beni, proprietà e diritti reali. Vol. 3: Il condominio. Titolo: Beni, proprietà e diritti reali. Vol. 3: Il condominio.
Autore: Roberto Triola
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2003
EAN: 9788834824139

La proprietà e la legge. Es...

La proprietà e la legge. Es…

La realtà italiana si contraddistingue per un costante stato di frizione nei rapporti fra Pubblica amministrazione e cittadino: nel campo delle espropriazioni, però, il confronto si risolve spesso in un vero e proprio scontro. Seguendo il sottile …

Il comune regolatore. Le pr...

Il comune regolatore. Le pr…

I servizi pubblici locali sono ormai da tempo oggetto di normazione e di studio per i loro aspetti organizzativi. È invece restato nell’ombra un problema che in origine era autonomo: il regime giuridico delle attività coinvolte. Si può dire, anzi,…

I diritti dei popoli. Unive...

I diritti dei popoli. Unive…

Di diritti umani parlano testi costituzionali e dichiarazioni universali, Ong e organizzazioni finanziarie transnazionali, neoconservatori, liberali e no-global. Ci si riferisce ai diritti umani per legittimare sia le guerre umanitarie e l’imposiz…

Agente e mediatore immobili...

Agente e mediatore immobili…

Il volume fornisce gli strumenti indispensabili per operare in modo corretto e professionale in questo delicato settore, illustrando gli adempimenti ai quali sono tenuti coloro che svolgono l’attività di mediatore immobiliare. Vengono illustrate l…

I diritti indisponibili. Pr...

I diritti indisponibili. Pr…

L’indisponibilità dei diritti fondamentali della persona umana costituisce un tema originario nel sapere giuridico. Questa consapevolezza filosofica ha guidato sin dall’inizio il presente lavoro, che è una ricerca del fondamento dell’indispensabil…

La famiglia nell'ordinament...

La famiglia nell’ordinament…

Il volume costituisce la seconda parte del lavoro inteso ad analizzare la posizione riservata alla famiglia (o, meglio, ai componenti dei nuclei familiari) nell’ordinamento tributario italiano. La prima parte si è soffermata sui modelli di tassazi…

Opere. Vol. 1: I principi d...

Opere. Vol. 1: I principi d…

La recente ripresa di studi sul Risorgimento risponde probabilmente all’esigenza, avvertita in qualche cuneo della società italiana, di ridefinire le ragioni dell’Unità nazionale nel tempo della contrapposta spinta di localismo e globalizzazione, …

Diritto processuale civile....

Diritto processuale civile….

Le nuove modifiche legislative – che ormai si susseguono con periodicità quasi stagionale – sono alla base anche di questa edizione. In particolare, in essa si è tenuto conto di quelle introdotte con il D.L. 24 giugno 2014 n. 90 (convertito, con m…

Il processo civile. Sistema...

Il processo civile. Sistema…

L’opera, in quattro volumi, coniuga la ricostruzione del sistema del processo civile, nei vari modelli di tutela giurisdizionale in cui si articola, con le applicazioni concrete dei principi per la soluzione delle problematiche che la vita del dir…

La costituzione e i diritti...

La costituzione e i diritti…

Da alcuni anni la costituzione, i rapporti tra poteri dello stato, il diritto del lavoro sono entrati in crisi. L’attuale maggioranza invoca la necessità di superare una costituzione "cattocomunista", riequilibrando i rapporti tra magist…

Lascia un commento