Bluetooth LE. Progetti per Arduino, Raspberry Pi e smartphone

Bluetooth LE. Progetti per Arduino, Raspberry Pi e smartphone Titolo: Bluetooth LE. Progetti per Arduino, Raspberry Pi e smartphone
Autore: Alasdair Allan,Don Coleman,Sandeep Mistry
Traduttore: B. Sansone
Editore: Tecniche Nuove
Anno edizione: 2016
EAN: 9788848131278

Lo smartphone ha cambiato il nostro mondo non solo perché ha reso più semplice effettuare telefonate, ma soprattutto perché ci permette di collegare Internet e il mondo fisico in modi totalmente nuovi. Possiamo sfruttare la potenza di questa tecnologia a nostro favore imparando come costruire e controllare l’ambiente con la tecnologia Bluetooth LE (Low Energy). Imparerete le caratteristiche di Bluetooth LE, differente dal classico Bluetooth, e come costruire applicazioni per collegare i vostri dispositivi. Il suo consumo estremamente basso e la maggiore affidabilità su lunghe distanze rendono questo strumento perfetto per gli sperimentatori.

Grazie a questo libro scriverete codice, collegherete sensori standard e potrete persino scrivere i vostri servizi Bluetooth! Utilizzando i moduli a basso costo basati sui chipset scritti nel testo, sarete guidati passo passo attraverso progetti che miglioreranno le vostre competenze.

Questo volume, perfetto per i maker che hanno esperienza di programmazione con Arduino o Raspberry Pi, accrescerà notevolmente le possibilità di espandere i vostri progetti.

Windows 10 per tutti. Come ...

Windows 10 per tutti. Come …

Windows 10 rappresenta una rivoluzione nel mondo dei sistemi operativi di Microsoft: un sistema unificato in grado di funzionare non solo sul PC ma anche su smartphone, tablet, console per videogiochi e dispositivi innovativi quali Hololens e Surf…

Progetti e calcoli di ingeg...

Progetti e calcoli di ingeg…

Una guida pratica per utilizzare Excel nella progettazione, integrando calcoli, disegni e testo in un unico foglio di lavoro. Le novità di questa seconda edizione: nuova veste grafica; scheda per il calcolo delle sollecitazioni nei portali; progra…

Progetti svolti in materia ...

Progetti svolti in materia …

Il presente lavoro nasce dall’idea di inserire in un pubblicazione un certo numero di esempi di progettazione strutturale tratti dalla libera professione dell’autore. Il libro pertanto non vuole essere, e non è, di natura accademica, ma prettament…

L' hacker dello smartphone....

L’ hacker dello smartphone….

Il telefono ha smesso di essere tale da anni, trasformandosi in un cellulare prima e in un computer poi. Telefonare e mandare SMS sono ormai attività secondarie nei moderni smartphone dove i dati, un normale messaggio come un documento di lavoro, …

Dispositivo. Da Foucault al...

Dispositivo. Da Foucault al…

L’uso della nozione di dispositivo nel corso degli ultimi decenni ha rivelato una singolare fecondità. A partire dall’opera di Michel Foucault, la sua densità ha reso possibili molteplici declinazioni che il presente lavoro ripercorre: da Gilles D…

Tia non parla a nessuno

Tia non parla a nessuno

Nascere, crescere e diventare grandi a Palermo, tra vicoli dove la violenza si respira insieme agli odori acri del mercato, tra i miti dei boss e l’ossessione delle femmine. È un destino criminale già scritto quello di Tonino, capo di una banda di…

Mussolini e le donne

Mussolini e le donne

Il Duce principe dei playboy di un regime di playboy, in un ritratto feroce come una risata. Gian Carlo Fusco fece della memoria del fascismo – delle memorie della sua gioventù – un genere del tutto originale, tra il racconto satirico, la cronaca …

Luca può volare

Luca può volare

Due professori americani, organizzatori di una mostra sui nativi americani, giungono nel bed and breakfast di Luca, il giovane padrone di casa affetto da distrofia muscolare, con il quale trovano subito una buona intesa. Con entusiasmo invitano il…

Pellizza da Volpedo. Catalo...

Pellizza da Volpedo. Catalo…

Il volume presenta il corpus completo dell’opera pellizziana, pittorica e grafica, testimoniandone l’unità creativa in un progressivo e continuo lavoro di riflessione e rielaborazione. Ulteriori informazioni negli allegati.

Balzac mio fratello

Balzac mio fratello

Laure Balzac, sorella amatissima del romanziere, all’indomani della morte di Honoré decide di tracciarne la biografia, per prevenire, dice "gli errori che potrebbero prendere piede in merito al carattere di mio fratello e alle circostanze del…

Lascia un commento