Bocciato

Bocciato Titolo: Bocciato
Autore: Bart Moeyaert
Traduttore: L. Pignatti
Editore: Fabbri
Anno edizione: 2003
EAN: 9788845181115

Matthias Brand, 15 anni, non passa l’esame a settembre di matematica (nel suo Paese ci sono ancora). Per lui, sognatore solitario e grande lettore, è un fulmine a ciel sereno; per i genitori, preoccupati di quello che penserà la gente, è un dramma.

Il suo solo punto di riferimento è la professoressa di letteratura, giovane e bella, di cui Matthias è un po’ innamorato. Ma una sera la sorprende tra le braccia di un uomo che non è suo marito. E quando finisce nell’acqua di un canale per pura goffaggine, tutti credono che abbia tentato il suicidio… I giorni difficili di un adolescente alle prese con le proprie passioni, con le ipocrisie degli adulti, con la fatica di andare d’accordo coi genitori.

Fuori dal guscio

Fuori dal guscio

"Fuori dal guscio" narra le esperienze infantili e adolescenziali di Timothy Young, l’impacciato figlio di una coppia appartenente alla piccola borghesia inglese che, dopo una fanciullezza passata nelle ristrettezze conseguenti al period…

Conferimento d'azienda e sc...

Conferimento d’azienda e sc…

Il volume affianca il conferimento d’azienda, istituto che in ultima analisi rimanda alla compravendita, alla scissione delle società, operazione più evoluta e strutturata, che deriva la sua origine da modelli internazionali e la disciplina da que…

Tu come tutto quello che to...

Tu come tutto quello che to…

Un romanzo fatto di brevi capitoli affidati alle voci dei vari personaggi: Maira, studentessa di liceo, Minguccio, tossicodipendente, e Charlie, contrabbandiere. Le vite dei tre giovani s’intrecciano a quella di Dino, sanguinario boss della Sacra …

Il modello di Common Law

Il modello di Common Law

"Il volume offre un disegno rigoroso e coerente della circolazione e della struttura del diritto anglo-americano nell’ambito della Tradizione Giuridica Occidentale. L’evoluzione, le caratteristiche più notevoli e le interazioni fra i diversi …

Dick e i mostri sotto il letto

Dick e i mostri sotto il letto

Dick Dings è un vero fifone, ha paura di tutto! Ci sono solo tre cose che Dick non teme: uno scheletro, un fantasma e un mostro grasso i quali, a dire il vero, sono anche i suoi migliori amici, pronti a intervenire quando le cose buttano davvero m…

Il libro della pace

Il libro della pace

Pace è incontrare nuovi amici. Pace è dare scarpe a chi ne ha bisogno. Pace è coltivare un orto. Pace è che nel mondo ci sia abbastanza pizza per tutti. Età di lettura: da 5 anni.

Orizzonte Fontana. Gli albi...

Orizzonte Fontana. Gli albi…

"Gli albi dell’avventura" sono la fedele riproduzione di tre libri-opera, scritti e illustrati a mano dall’artista in copia unica. Tra storyboard e racconto, in un intreccio di immagini e parole, con questi libri l’autore mette in scena …

Le teste di moro

Le teste di moro

Due temi di fondo si intrecciano nelle vicende che coinvolgono il protagonista de "Le teste di moro", emblematiche figurazioni di un turbamento esistenziale: l’apprendistato all’amore e la consapevolezza, sempre più intensa, della propri…

Fantasma

Fantasma

Richard, alla disperata ricerca della sua amata, della quale solo lui sembra serbare il ricordo, sa che se Kahaln non ritroverà al più presto la propria vera identità diverrà un inconsapevole strumento di distruzione. Ma a lei viene detto che, qua…

Questa è la vela da crociera

Questa è la vela da crociera

Un libro completamente illustrato a colori che, con una moderna tecnica espositiva, insegna a governare, con sicurezza e abilità, un moderno cabinato da crociera. Foto e disegni permettono di comprendere immediatamente un testo che altrimenti sare…

Lascia un commento