Bricolage facile

Bricolage facile Titolo: Bricolage facile
Autore: Stewart Walton
Editore: De Vecchi
Anno edizione: 2009
EAN: 9788841219867

Questo libro vi propone una serie di progetti per rinnovare gli ambienti della vostra casa. Potrete creare originali complementi d’arredo partendo da oggetti quotidiani o da materiali di recupero. Progetti scelti con cura per essere realizzati, dall’inizio alla fine, in una sola giornata. Numerose fotografie illustrano i materiali e le tecniche utilizzate.

Titolo originale: ”Fantastic fix-ups” (1998).

Semplicemente buono. Ricett...

Semplicemente buono. Ricett…

Un volume di ricette gustose ed economiche, che propone piatti cucinati con pochi ingredienti, spesso recuperando ciò che è rimasto in casa. Preparazioni facili e divertenti, ma anche specialità della tradizionale cucina povera e piatti "come…

Giardinaggio facile. Come f...

Giardinaggio facile. Come f…

Curare il proprio sapzio verde è un piacere, ma spesso bisogna scontrarsi con la cronica mancanza di tempo: questa guida, ideale per chi vuole curare il giardino con amore e passione, indica come risolvere facilmente il problema della manutenzione…

Uncinetto facile e veloce

Uncinetto facile e veloce

Tante idee da realizzare all’uncinetto, con qualche gomitolo di filo colorato, un po’ di fantasia e soprattutto spiegazioni dettagliate, supportate da un ricco corredo iconografico, che guideranno alla creazione di capi d’abbigliamento unici per e…

Cucina facile di pesce. Edi...

Cucina facile di pesce. Edi…

Quante volte sentiamo dire che il pesce è difficile da cucinare, che ha un cattivo odore, che è complicato da pulire e che costa troppo? Un libro per sfatare questi luoghi comuni: dalla scelta sul bancone di una pescheria alla presentazione finale…

Il modo più facile per impa...

Il modo più facile per impa…

Siamo tutti presi da mille impegni, le scadenze si accavallano e il tempo è sempre più tiranno. E chi ci rimette? Il nostro palato senza dubbio, perché troppo spesso ci dobbiamo accontentare di cibi precotti e lavorati industrialmente che in più f…

Découpage facile e veloce

Découpage facile e veloce

Il découpage è la tecnica che permette di ritagliare e incollare su una superficie delle immagini a scopo decorativo. La vera novità sta nell’utilizzo di nuovi materiali per il ritaglio (stoffa, tovaglioli di carta, pizzi) e di nuovi supporti da d…

Trucco facile. Per realizza...

Trucco facile. Per realizza…

Un uso sapiente del trucco permette da un lato di nascondere inestetismi, asimmetrie e piccoli ‘difetti’, dall’altro di valorizzare i propri pregi, sottolineando i tratti più armoniosi del volto. Truccatori, però, non ci s’improvvisa; la cosmetica…

Platone 2.0. La rinascita d...

Platone 2.0. La rinascita d…

Che cos’è davvero la filosofia? Coincide con il suo insegnamento scolastico e universitario? Ha a che fare con i libri (come questo)? 0 è una pratica diversa, molto più concreta, di origine antica, addirittura "preistorica", una pratica …

Oltrepassare

Oltrepassare

L’angoscia più profonda dell’uomo, che da sempre lo accompagna, è che la morte uccida ogni possibilità di salvezza. Tuttavia Emanuele Severino ha mostrato, nella "Gloria", come la salvezza dalla morte sia una necessità, non una semplice …

Addio a Roma

Addio a Roma

Due poeti si scambiano versi di notte sul Tevere: sono Pier Paolo Pasolini e Sandro Penna. Una donna bellissima e coraggiosa, fra molti amori e lotte per il potere, si batte per imporre l’arte astratta: è Palma Bucarelli. Uno scrittore giovane e g…

Lascia un commento