Buono, bello e sano. La cucina del benessere

Buono, bello e sano. La cucina del benessere Titolo: Buono, bello e sano. La cucina del benessere
Autore: Dominique Chenot
Editore: Mondadori Electa
Anno edizione: 2012
EAN: 9788837089023

"Chef del benessere" responsabile del dipartimento dietetico dell’Espace Henri Chenot di Merano, Dominique Chenot svela i segreti della sua cucina maturati in oltre trent’anni di lavoro, ricerca e passione all’insegna della vitalità e dell’armonia. Tante ricette per alimentarsi in modo corretto e gustoso, utilizzando ingredienti sani e metodi di cottura adeguati; piccole creazioni artistiche che sorprendono per l’equilibrio tra sapore e delicatezza, povere di grassi e calorie ma ricche di principi nutritivi. Completano il volume consigli sulla combinazione degli alimenti e la loro corretta distribuzione durante la giornata: perché l’importante è mangiare di tutto, in quantità ragionevoli e senza paura di rinunciare al piacere del cibo.

La cucina toscana di mare

La cucina toscana di mare

Parlando dì cibo, la prima caratteristica riscontrabile in tutta la Toscana è il rispetto delle tradizioni, con usanze che possono essere fatte risalire agli Etruschi. La ragion d’essere di questo attaccamento è il gusto tutto toscano per le cose …

La cucina sarda di mare

La cucina sarda di mare

Grazie al turismo, la cucina di mare della Sardegna è andata incontro a una veloce evoluzione che, ispirandosi agli usi locali, ha permesso all’isola di toccare le vette assolute del gusto. Accanto a una cucina povera, basata sull’utilizzo di pesc…

La cucina siciliana in 1000...

La cucina siciliana in 1000…

La gastronomia siciliana: una cucina che seduce per la sua ricchezza di profumi e di sapori. Compiere un viaggio nell’arte culinaria siciliana, attraverso le mille ricette di questo libro, significa innanzitutto scoprire la raffinatezza e il baroc…

Calabria golosa. 200 ricett...

Calabria golosa. 200 ricett…

Il volume veicola le ricette raccolte dall’autore nell’ultimo decennio su tutto il territorio regionale. Fanno fede di un patrimonio gastronomico di straordinario interesse e consistenza, dal quale trarre ispirazione per i piaceri quotidiani della…

Il compagno Saul

Il compagno Saul

"Il libro, scritto con passione e sentimento da Matteo Cosenza, non è solo il giusto e commosso tributo di un figlio al padre, di un professionista di successo all’operaio che mai volle sradicarsi dalla sua città, Castellammare di Stabia. Ope…

Made in Italy e reti di fid...

Made in Italy e reti di fid…

La crescita dei processi di globalizzazione e l’affermarsi di nuovi concorrenti sullo scenario internazionale, incidono profondamente sulla posizione competitiva del nostro paese. Le riflessioni condotte in questo studio evidenziano la necessità d…

Riccioli d'oro. Con Cd Audio

Riccioli d’oro. Con Cd Audio

Che buona la zuppa di Piccolo Orso! E che comodo il suo lettino! Riccioli d’Oro è una bambina un po’ ficcanaso e la casa dei tre orsi è molto, molto invitate. Ma chi arriva all’improvviso? Nella tradizione delle fiabe sonore, una favola classica d…

Teatri e luoghi per lo spet...

Teatri e luoghi per lo spet…

Dagli anni cinquanta al volgere del primo decennio del XXI secolo, la costruzione di edifici destinati al teatro e allo spettacolo, nell’accezione più ampia del termine, ha segnato il tessuto di grandi e piccole città: da Berlino a Sidney, da Los …

Il respiro del deserto

Il respiro del deserto

Mongolia, 1227. Qutula, scrivano di Gengis Khan, custodisce un eccezionale segreto che gli può costare la vita: sa dove si trova la tomba dell’imperatore. E il suo favoloso tesoro. Aprile 1919, sul piroscafo Zeppelin. L’incontro ha il sapore della…

Festa di compleanno. Libro ...

Festa di compleanno. Libro …

Siete invitati a una festa davvero speciale! Stuzzichini, giochi e tanta musica per il compleanno della tartaruga! Età di lettura: da 3 anni.

Lascia un commento