Calcolo differenziale e integrale

Calcolo differenziale e integrale Titolo: Calcolo differenziale e integrale
Autore: Giorgio Riccardi
Editore: Springer Verlag
Anno edizione: 2004
EAN: 9788847002852

Pensieri, idee, opinioni. E...

Pensieri, idee, opinioni. E…

Albert Einstein non appartiene a quel gruppo di studiosi che si chiudono nella "torre d’avorio" del loro lavoro di ricerca, immemori del mondo che li circonda. Al contrario, è sempre stato un osservatore acuto e critico delle tendenze e …

Forme dell'epistemologia co...

Forme dell’epistemologia co…

Il volume richiama i principali temi e snodi della filosofia della scienza del Novecento privilegiando gli sviluppi più recenti, che nelle storie più sistematiche vengono per lo più trascurati. In particolare, si sofferma su alcune figure e posizi…

Il bilancio delle imprese. ...

Il bilancio delle imprese. …

Il volume analizza i principi, le regole e i comportamenti attinenti alla redazione del bilancio delle imprese, alla luce dell’evoluzione delle teorie, delle norme e degli standard contabili nazionali e internazionali. Lo scopo è fornire gli strum…

Gli aforismi di Siva

Gli aforismi di Siva

Composti nel IX secolo, "Gli aforismi di Siva" (Sivasutra) sono una delle opere basilari del cosiddetto Sivaismo del Kashmir, o Trika, "Triade". Riscoperti solo nel Novecento, gli insegnamenti delle scuole Trika – che rientrano…

Pier Antonio Quarantotti Ga...

Pier Antonio Quarantotti Ga…

Come scopre un autore la sua vocazione alla letteratura? Quanto ha contato l’incontro delle persone giuste al momento giusto? Quanto può essere intimo o ingrato il rapporto con gli editori? Non solo di letteratura ma di tutto quello che sta attorn…

Euripide. Fra tragedia, mit...

Euripide. Fra tragedia, mit…

Defunti che risorgono, vittime sacrificali che scompaiono nell’aria, mogli e madri che decidono il proprio e l’altrui destino nello spazio ossessivo della loro mente, trovatelli che incarnano modelli atavici di regalità, fantasmi e allucinazioni c…

Agostino Bonalumi. Catalogo...

Agostino Bonalumi. Catalogo…

I due volumi del Catalogo generale dell’opera di Agostino Bonalumi (1935–2013), curati da Fabrizio Bonalumi, figlio dell’artista, e da Marco Meneguzzo, sono lo strumento indispensabile per la conoscenza del lavoro dell’artista, sia dal punto di vi…

La vita segreta del tuo gatto

La vita segreta del tuo gatto

Che cosa frulla nella testa del tuo gatto? Come capire di cosa ha bisogno, o perché dà segni di malessere psicologico? Per imparare a metterlo a suo agio e vivere insieme in simbiosi, occorre partire da fisiologia e istinto, notare il diverso comp…

La paura del cielo

La paura del cielo

Il volume contiene sette racconti dell’autrice. Una ragazza guarda le finestre illuminate di una villa: guarda "dove è passato il suo destino". Accanto a una strada di benestanti, che finisce sulle rive del lago Lemano, si vede una casa …

Straniero in terra straniera

Straniero in terra straniera

Torna in libreria l’opera principale di Robert A. Heinlein, vincitore del premio Hugo nel 1962. Valentine Michael Smith è nato durante la prima missione umana su Marte ed è l’unico sopravvissuto alla spedizione. È stato cresciuto dai marziani, e q…

Lascia un commento