Camera con vista. Ediz. integrale

Camera con vista. Ediz. integrale Titolo: Camera con vista. Ediz. integrale
Autore: Edward M. Forster
Traduttore: P. Meneghelli
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2016
EAN: 9788854197282

Nello scenario lussureggiante di una primavera italiana, l’incontro di Lucy Honeychurch, timorata signorina della buona borghesia inglese in viaggio in Italia, con George Emerson, giovane schietto e anticonformista, infrange le norme del perbenismo imperante e suscita l’indignazione di una società ostinatamente attaccata ai propri pregiudizi e alle convenzioni tacitamente accettate. Ma il richiamo alla vita e all’amore, propiziato dalla trasfigurata campagna toscana, è in Lucy troppo forte perché la morale del suo tempo possa averne ragione. Introduzione di Guido Bulla.

Le avventure di Huckleberry...

Le avventure di Huckleberry…

"Tutta la letteratura americana moderna viene da un libro di Mark Twain che si intitola "Huckleberry Finn". È il miglior libro che possediamo. Non c’era niente prima. E non c’è stato niente di altrettanto buono, dopo". Tale la …

Il signore delle anime. Edi...

Il signore delle anime. Edi…

Protagonista di questo romanzo ambientato all’indomani della prima guerra mondiale è Dario Asfar, un giovane medico che trascina un’esistenza miserabile, nel Sud della Francia, accettando richieste e compromessi umilianti. Proviene dai bassifondi …

Le 120 giornate di Sodoma. ...

Le 120 giornate di Sodoma. …

Quattro personaggi, il duca di Blangis, un suo fratello vescovo, il giudice Curval e il finanziere Durcet si isolano in un inaccessibile castello insieme a quarantadue persone di ambo i sessi, destinate a essere utilizzate come strumenti di piacer…

Il settimo papiro. Ediz. a ...

Il settimo papiro. Ediz. a …

Riprendendo la vicenda di Taita, narrata nel "Dio del fiume", Wilbur Smith proietta l’azione ai giorni nostri, costruendo una potente avventura archeologica, un’incalzante caccia al tesoro fitta di enigmi, rivelazioni e colpi di scena, u…

This man trilogy: La confes...

This man trilogy: La confes…

Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti …

La signora delle camelie. E...

La signora delle camelie. E…

Scritto nel 1848, il romanzo "La signora delle camelie" creò subito un mito, entrato nell’immaginario di intere generazioni e diventato protagonista delle scene, sia del teatro di prosa che del teatro d’opera, nonché degli schermi del ci…

La professione medica nella...

La professione medica nella…

Ultima di tre volumi, l’opera si ripropone d’indagare, l’impostazione e l’inquadramento giuridico della professione medica da parte della dottrina del diritto comune, a partire dall’epoca di fioritura delle scienze mediche e della loro ammissione …

Sociologia della quotidiani...

Sociologia della quotidiani…

Le attività che svolgiamo nel corso di una giornata ci appaiono talmente familiari da indurci a ritenerne ovvie sia le procedure sia le motivazioni. Ma poiché tali attività sono pur sempre socialmente costruite, il problema, dal punto di vista del…

Christo and Jeanne-Claude. ...

Christo and Jeanne-Claude. …

Christo e Jeanne-Claude. Water Projects presenta tutti i progetti su larga scala, realizzati e non, da Christo e Jeanne-Claude – coniugi americani uniti in un sodalizio di arte e di vita dalla fine degli anni cinquanta – dal 1961 al 2016. Oltre ai…

Il grande libro dei gatti

Il grande libro dei gatti

Elegante come pochi altri animali, dolcissimo con chi ama e feroce con le sue prede; pigro e dormiglione o vivace e giocherellone; traboccante d’amore e nello stesso tempo individualista e gelosissimo della sua indipendenza…. Proprio questa natu…

Lascia un commento