Canto di Natale

Canto di Natale Titolo: Canto di Natale
Autore: Charles Dickens
Traduttore: G. Iacobaci
Editore: De Agostini
Anno edizione: 2016
EAN: 9788851140205

È la vigilia di Natale e a Londra tutti si preparano a festeggiare, circondati dal calore della famiglia. Tutti tranne il vecchio Scrooge. Scrooge, che è un uomo molto ricco ma anche molto avaro, non ama il Natale, anzi, odia persino l’idea di divertirsi. Qualcosa però sta per cambiare: in questa notte magica tre incontri straordinari lo porteranno a diventare una persona nuova, capace di apprezzare le piccole grandi gioie della vita. Un classico intramontabile per far rivivere ogni giorno lo spirito natalizio. Età di lettura: da 8 anni.

Come fu che Babbo Natale sp...

Come fu che Babbo Natale sp…

Nel placido paese a bordo lago ci si prepara a festeggiare il Natale, l’aria è carica di una promessa di neve e gli adulti sono al riparo dal freddo e dai dubbi, confortati dalle loro certezze esistenziali. "Perché se Babbo Natale esiste ness…

La leggenda dell'albero di ...

La leggenda dell’albero di …

Un bambino di sette anni, che vive in un mondo fantastico, insegue un sogno. Inizia un’avventura, vincendo le sue paure, alla ricerca di un oggetto bellissimo e misterioso. Durante il suo viaggio incontra curiose creature che lo aiutano a raggiung…

Lo strano terzetto di Natale

Lo strano terzetto di Natale

La stellina Marta è giovane, inesperta del mondo e un po’ pasticciona, ma curiosa e piena di energie. Viene scelta dall’Arcangelo Gabriele per guidare prima Maria e Giuseppe, poi i pastori e i Re Magi, alla stalla di Betlemme, dove nascerà Gesù. N…

Babar e Babbo Natale

Babar e Babbo Natale

L’illustratore francese Jean de Brunhoff (1899-1937) deve la sua straordinaria fama proprio al personaggio dell’elefante Babar, che fa la sua comparsa all’inizio degli anni Trenta del secolo scorso, a Parigi. Babar e Babbo Natale, che qui proponia…

Buon Natale Valentina!

Buon Natale Valentina!

Natale è vicino! Quest’anno vorrei che ci fossero proprio tutti e così mi sto dando da fare. Ma mai e poi mai avrei pensato di incontrare Irene, una ragazza dal passato misterioso… E non solo: salterà fuori anche uno zio che non sapevo di avere,…

Buon Natale Spotty!

Buon Natale Spotty!

È la vigilia di Natale! Apri le finestrelle e scopri insieme a Spotty tutte le sorprese di Natale. Una nuova avventura del cagnolino Spotty, il cagnolino giallo disegnato dall’inglese Eric Hill. Età di lettura: a partire da 2 anni.

Il calendario d'Avvento da ...

Il calendario d’Avvento da …

Si tratta di un libretto che ne vale due perché, seguendo le istruzioni e tagliando lungo i tratteggi indicati, si ottengono un libretto orizzontale, ricco di attività manuali, curiosità, una ricetta di cucina e lavoretti per decorare la tavola di…

Due incredibili storie di N...

Due incredibili storie di N…

Corinna è una bambina molto curiosa, e quando riceve la visita di Babbo Natale decide di nascondersi dentro il suo sacco dei regali. Finirà così per arrivare fino al Polo Nord: riuscirà a tornare a casa? Come farà invece la Befana a volare e porta…

Babbo Natale va in vacanza ...

Babbo Natale va in vacanza …

Un giorno a casa di Babbo Natale arriva una lettera diversa dalle altre. Dentro c’è un dépliant con una scritta gialla: Vieni in vacanza a Riccione! Babbo Natale decide di partire… in incognito, ci bordo della sua roulotte, con il cane Bruno e l…

Buon Natale, Spotty!

Buon Natale, Spotty!

È la vigilia di Natale! Apri le finestrelle e scopri insieme a Spotty tutte le sorprese di Natale. Una nuova avventura del cagnolino Spotty, il cagnolino giallo disegnato dall’inglese Eric Hill. Età di lettura: da 3 anni.

Lascia un commento