Canzone per Castor

Canzone per Castor Titolo: Canzone per Castor
Autore: Mari Cavalli,Be Will
Editore: Besa
Anno edizione: 2009
EAN: 9788849706291

La storia vera di un’amicizia fraterna e quella invece di un’amicizia insolita, generata da un evento feroce che i protagonisti fronteggiano con viscerale dedizione.Un dialogo giocato tra la distanza e la presenza, denso e paziente, perfino nella rabbia. Due voci che s’intrecciano e si scontrano: scandite sui ritmi moderni dell’e-mail inseguono i loro archetipi nel mito.Le tappe ostinate di un percorso che si declinerà intorno alla costruzione di un progetto. Una testimonianza, ma anche una risposta alla banalità di certi pregiudizi intorno ai giovani.Infine il diario di un singolare viaggio oltre l’oceano, sulle tracce di un giovane autore che ha scelto il mondo come casa, sintetizzando in una scelta radicale i significati di arte, vita e cammino.

L' ultra intelligence e mac...

L’ ultra intelligence e mac…

Da sempre, la storiografia contemporanea fa risalire la nascita dell’ULTRA Intelligence, l’imponente organizzazione britannica in grado di interpretare i radiomessaggi cifrati nemici, alla Seconda guerra mondiale. Ora, questo studio getta nuova lu…

Manuale di neurolinguistica...

Manuale di neurolinguistica…

Il volume intende porsi come un valido punto di riferimento per quanti vogliano avere una panoramica delle basi neurocognitive del linguaggio. È diviso in sei parti. Nella prima parte, di carattere introduttivo, viene ripercorsa la storia della ne…

Vecchie cadenze e nuove [1899]

Vecchie cadenze e nuove [1899]

Emilio De Marchi si propone in questo volume nelle vesti inconsuete di poeta. La raccolta si divide in tre parti: varietà metrica e inquietudini moderne nelle prime due intitolate "I segreti pensieri" e "Vaganti immagini", comp…

La politica cinematografica...

La politica cinematografica…

Attraverso un’originale ricerca presso archivi pubblici e privati, il volume ricostruisce l’intervento del regime fascista in campo cinematografico, a partire dagli inizi degli anni Trenta, con l’avvento del cinema sonoro, fino alla sua caduta, de…

Musulmani d'Occidente. Tend...

Musulmani d’Occidente. Tend…

Dell’Islam si parla spesso in termini di «politica estera», quando non di scontro di civiltà. Esiste però un altro Islam, «interno» all’Occidente, anche se paradossalmente meno conosciuto. Le riflessioni contenute in questo libro cercano di indivi…

Dalla struttura alla funzio...

Dalla struttura alla funzio…

Il volume è un’opera essenziale nella produzione di Norberto Bobbio, espressione autorevole di una significativa evoluzione della sua riflessione teorica, a partire dall’urto con gli eventi storici vissuti dall’Italia nel secondo dopoguerra. Sono …

La Dame aux camélias. Ediz....

La Dame aux camélias. Ediz….

Il dramma a tesi di Dumas figlio si propone come un teatro "intelligente", di riflessione morale, in più o meno aperta polemica con il vaudeville e il puro divertissement. Il volume contiene, oltre a una nuova traduzione del dramma e del…

Grammatica della lingua fra...

Grammatica della lingua fra…

Questa grammatica della lingua francese colma un’importante lacuna nel panorama editoriale: essa nasce dall’idea che, nell’apprendimento di una lingua in ambito universitario, comprendere la ragione logica o l’origine delle norme grammaticali ne f…

La fiamma e l'arpa

La fiamma e l’arpa

C’era una volta, in un tempo oltre la storia, in un’epoca quasi al di là di ogni immaginazione, una ragazza chiara come la luna che guardava un falò in sella a un cavallo. Il falò fa parte della storia, ma la principessa fa parte della leggenda. T…

Regole di ingaggio

Regole di ingaggio

Al-Haditha, Iraq, 25 novembre 2005. Per ritorsione contro un attentato subìto, una compagnia di marines, protetta da regole ambigue, massacra due famiglie di civili inermi. La minuziosa, atroce istantanea di un incubo reale e senza apparente via d…

Lascia un commento