Cerulean sins

Cerulean sins Titolo: Cerulean sins
Autore: Laurell K. Hamilton
Traduttore: A. Zabini
Editore: TEA
Anno edizione: 2012
EAN: 9788850227396

La traumatica rottura con Richard è ancora una ferita aperta per Anita Blake. Ed è quindi il bisogno di avere una vita sentimentale stabile che la spinge a impegnarsi in una relazione normale… anche se, per una negromante che di lavoro resuscita i morti, "normale" significa frequentare Micah, un leopardo mannaro, senza però rinunciare alle irresistibili tentazioni incarnate da Jean-Claude, il Master della Città, e dal suo bellissimo e seducente luogotenente, Asher. È inevitabile che un equilibrio così fragile sia destinato a spezzarsi e, infatti, l’inatteso arrivo dall’Europa di Musette, la temuta rappresentante del Consiglio dei Vampiri, trascina prima Jean-Claude e poi la stessa Anita in un vortice d’intrighi e lotte di potere dai risvolti imprevedibili. Inoltre, quando St. Louis viene scossa da una serie di brutali omicidi, la situazione diventa ancora più torbida: Anita capisce subito che le morti sono opera di una creatura della notte e gli indizi la portano ben presto a sospettare proprio di Musette. Tuttavia la cacciatrice deve agire con la massima cautela, se vuole evitare che le sue indagini abbiano conseguenze devastanti per lei e, soprattutto, per i suoi amanti: perché con le sue mosse si è conquistata l’attenzione della Madre di Tutte le Tenebre, l’essere oscuro che ha generato le stirpi dei licantropi e dei vampiri…

Gli operatori sociali nel n...

Gli operatori sociali nel n…

Le sfide poste dalle recenti trasformazioni sociali, economiche, culturali e politiche ai sistemi di welfare europei sono profonde e significative. Gli ultimi decenni, ma anche gli anni a venire, vedono una stagione di riforme, ripensamenti e inno…

Come fu che Babbo Natale sp...

Come fu che Babbo Natale sp…

Nel placido paese a bordo lago ci si prepara a festeggiare il Natale, l’aria è carica di una promessa di neve e gli adulti sono al riparo dal freddo e dai dubbi, confortati dalle loro certezze esistenziali. "Perché se Babbo Natale esiste ness…

Il mondo per gioco

Il mondo per gioco

Nanni Guiso nacque il 29 gennaio 1924 da antica famiglia sarda. Approdato a Siena nel 1954, vi svolse a lungo la professione di notaio. Fu un appassionato collezionista di opere d’arte, e in particolare di disegni della Scuola romana. Fece dell’Ap…

I cupcakes di Lola

I cupcakes di Lola

Irresistibili, originali, raffinati… assolutamente squisiti. Ricoperti di glassa sormontata da qualche tenera decorazione, oppure semplicemente guarniti di frutta fresca, scaglie di cioccolato o da un ricciolo di crema alla vaniglia, rappresenta…

Introduzione al buddhismo zen

Introduzione al buddhismo zen

D. T. Suzuki ha dedicato al buddhismo venticinque opere in inglese e almeno diciotto in giapponese. Come mostra chiaramente la cronologia bibliografica dei suoi scritti sullo zen in inglese, fu pioniere di questa dottrina fuori del Giappone. Infat…

Separazione patrimoniale e ...

Separazione patrimoniale e …

Nel sistema ordinamentale italiano è in atto una rilettura dello statuto generale della responsabilità patrimoniale del debitore. Essa conduce ad una nozione di "patrimonio destinato" incentrata non più sulle problematiche relative alla …

Il vicolo delle cause perse

Il vicolo delle cause perse

La segretaria di un broker viene trovata agonizzante in ufficio dal suo capo. La testa fracassata. Morirà pochi minuti dopo. Quella mattina era andata al lavoro più presto del solito. Il commissario della polizia di Genova ha appena dato le dimiss…

La penultima cena

La penultima cena

Il testo, tratto da un monologo teatrale che da mesi registra il tutto esaurito e che raggiungerà nei prossimi mesi tante città italiane, racconta la storia di Paulus Simplicius Marone, al quale è stato accordato un permesso speciale per tornare s…

Segreto di famiglia

Segreto di famiglia

A Stoccolma è un freddo e piovoso venerdì di maggio, quando la piccola Lycke, di soli otto anni, scompare improvvisamente nel centro della città.

La rete nazionale, la TV4, si lancia subito sulla notizia e manda sul campo un’inv…

L' ultimo testamento della ...

L’ ultimo testamento della …

James Frey non è come gli altri scrittori. È stato accusato di essere un bugiardo. Un impostore. Un traditore. È stato definito un salvatore. Un rivoluzionario. Un genio. I lettori gli hanno fatto causa. Gli editori americani lo hanno dato in past…

Lascia un commento