Che cosa fare per il vostro bambino cerebroleso

Che cosa fare per il vostro bambino cerebroleso Titolo: Che cosa fare per il vostro bambino cerebroleso
Autore: Glenn Doman
Editore: Red Edizioni
Anno edizione: 2015
EAN: 9788857306438

L’autore e la sua équipe da alcuni decenni concentrano l’attenzione e la ricerca su metodi e strategie originali per la cura dei bambini con lesioni cerebrali anche molto serie. All’origine di questa impresa, di grande rilevanza scientifica e sociale, sono i sorprendenti risultati conseguiti grazie al coinvolgimento dei genitori nel processo terapeutico che si attua principalmente a casa propria. Il libro è scritto non solo per gli psicologi e i professionisti, ma anche e con particolare attenzione, per i genitori. Il testo ha infatti una duplice caratteristica: da un lato, la rigorosa documentazione scientifica, dall’altro, la puntuale di una lunga serie di casi trattati con successo, grazie alla collaborazione dei genitori convinti della recuperabilità dei loro bambini e perciò incoraggiati a perseverare con coraggio nella loro opera.

Il linguaggio del corpo per...

Il linguaggio del corpo per…

Durante una vendita sono molto importanti le modalità con cui si inviano messaggi e buona parte di essi sono non verbali e spesso attirano più attenzione dell’argomento di cui si sta parlando. In questo libro innovativo, e unico nel suo genere, il…

Il nostro bambino. Dalla na...

Il nostro bambino. Dalla na…

Diventare genitori è forse l’esperienza più entusiasmante e coinvolgente della vita, ma, proprio in quanto tale, può portare con sé anche timori, insicurezze, momenti di stanchezza; soprattutto nei primi mesi, quando mamma e papà sono alla loro pr…

Avrò un bambino

Avrò un bambino

Aspettate un bambino e volete prepararvi al momento del parto? In questa guida troverete utili informazioni sui tipi di parto possibili, sul luogo in cui partorire e su come scegliere il più adatto a voi. Un facile test vi aiuterà a valutare megli…

L' astrofilo moderno

L’ astrofilo moderno

In meno di due decenni l’astronomia amatoriale ha cambiato volto. Il motivo, naturalmente, è il progresso tecnologico. Telescopi economici, ma di alta qualità, montature "go-to" controllate dal computer, autoguide, camere CCD, videocamer…

I grandi nel mondo dei picc...

I grandi nel mondo dei picc…

Il testo fornisce indicazioni concrete sulle motivazioni che spingono un’educatrice che opera in un servizio per la prima infanzia a incontrare i genitori e offre proposte di attività sulle strategie che può utilizzare per mantenere una buona rela…

Le 10 regole per dare piace...

Le 10 regole per dare piace…

Il piacere sessuale è una fonte di energia e un’occasione di rigenerazione per la vita personale e per quella di coppia, nonché un aiuto a vivere un’ esistenza serena. Il sesso è uno degli elementi fondamentali nel rapporto amoroso oltre che un ai…

Il circolo segreto

Il circolo segreto

Nella realtà che conosciamo c’è una società segreta che domina il mondo con la sua ricchezza infinita. È il Circolo; non ha scrupoli ed è disposta a uccidere pur di mantenere il potere sulle nostre vite. Ma qualcuno sfugge al suo controllo, un uom…

Il Libano contemporaneo. St...

Il Libano contemporaneo. St…

Il volume traccia una storia politica del Libano contemporaneo dal mandato francese ai giorni nostri evidenziando lo stretto legame fra la struttura confessionale del paese e le sue complesse vicende interne e internazionali. Le istituzioni democr…

Novelle

Novelle

Il volume raccoglie 12 novelle di Carlo Gozzi. Alcuni esempi delle storie narrate: nella "Novella prima" Tommaso Bigolino, non essendo accolto ad una festa di ballo, sporca di sterco la maniglia del battitoio di una porta e quando vi giu…

La politica negata

La politica negata

II tratto più caratteristico del dibattito pubblico dell’ultimo trentennio è stata la tendenza a una progressiva spoliticizzazione. Un processo che ha investito tanto il piano dei fatti, delle strutture sociali e istituzionali, quanto quello delle…

Lascia un commento