Che cos’è la matematica?

Che cos'è la matematica? Titolo: Che cos’è la matematica?
Autore: Richard Courant,Herbert Robbins
Traduttore: L. Ragusa Gilli
Editore: Bollati Boringhieri
Anno edizione: 2000
EAN: 9788833912004

Concepito per principianti e scienziati, per studenti e insegnanti, per filosofi e ingegneri, il libro offre una illustrazione accessibile del mondo matematico. Scritto in ordine sistematico, il libro può essere letto anche per gruppi di capitoli a seconda delle esigenze conoscitive e didattiche, e in ogni caso l’esposizione gradua sempre opportunamente le difficoltà. In questa nuova edizione, il curatore ha aggiunto commenti e integrazioni in vari luoghi del testo e un intero capitolo dedicato ai recenti sviluppi della matematica.

Che cos'è la bioetica animale

Che cos’è la bioetica animale

IL nostro rapporto con gli animali è cambiato nel corso del tempo in modo profondo e irreversibile e l’esigenza di una riflessione etica sulla vita animaLe è divenuta sempre più urgente. Il testo vuole essere una breve introduzione alla bioetica a…

Disegnare i processi. Il me...

Disegnare i processi. Il me…

Il volume è utile per chi si avvicina alla logica di processo o per chi già la conosce? Per entrambi. I primi accederanno ai "piaceri" del processo nel modo corretto; i secondi proveranno a entrare più in profondità nei meandri di questo…

Adolescenti criminali. Dall...

Adolescenti criminali. Dall…

L’interesse nei confronti delle condotte criminali degli adolescenti non è affatto scontato in ambito psicologico: sull’argomento si pronunciano per lo più avvocati, magistrati e criminologi, più che psicologi. A fronte di una sempre più diffusa o…

Mio per sempre! Le risorse ...

Mio per sempre! Le risorse …

L’amore purtroppo non è eterno, anche se forse un rimedio all’abbandono lo si può ancora trovare. Attraverso alcune importanti e secolari pratiche magiche di manipolazione e un test per mettere alla prova la resistenza del proprio ex fidanzato, l’…

La circolazione dei veicoli...

La circolazione dei veicoli…

Il testo è stata pensato per il corso di Campi Elettromagnetici del nuovo ordinamento del corso di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni del Politecnico di Milano. Pur senza la pretesa di essere esaustivo in materia (esistono già in lettera…

Sì, sì, New York! La mia st...

Sì, sì, New York! La mia st…

Lisa ha percorso e percorre una lunga maratona in uno sforzo continuo per superare tutte le sue difficoltà fisiche, per combattere contro il senso di impotenza di fronte a una malattia e per dimostrare a se stessa e a tutti che ci si può sempre ri…

Milano 1944

Milano 1944

Il libro ricostruisce la Milano del 1944, la città del binario 21, di Villa Triste, di San Vittore, di Gorla, di Piazzale Loreto, grigia nella memoria della temperie morale e politica di quei giorni di tedeschi e fascisti nelle strade percorse da …

Eroi di luce

Eroi di luce

Una misteriosa pergamena, dal contenuto oscuro e velata da antichi incantesimi, richiama alla vita terrena otto guerrieri che intraprenderanno un cammino arduo, alla ricerca di sé e del proprio "atto eroico". Per giungere all’agognato Mo…

Al ristorante. Una storia c...

Al ristorante. Una storia c…

Una storia culturale dalla pancia della modernità.

Una brillante storia di tutto quanto ruota intorno al ristorante e alle sue cucine.

«Un libro molto godibile che serve curiosità, aneddoti, teorie e fatti, dig…

Come un soffio. Canti d'amo...

Come un soffio. Canti d’amo…

"Come un soffio. / Così è l’amore come la poesia: / la vita": è a queste parole, essenziali ma profonde, che è possibile ricondurre la silloge di Vincenzo Moiani. Egli stesso, d’altra parte, ha voluto usare la prima incisiva frase come t…

Lascia un commento