Che famiglia, nonno Tano!

Che famiglia, nonno Tano! Titolo: Che famiglia, nonno Tano!
Autore: Roberta Grazzani
Editore: Piemme
Anno edizione: 2005
EAN: 9788838435546

È l’alba quando Zio Melo, il fratello di nonno Tano, butta giù dal letto Paolo, Elisa e Sara. Li aspetta una sorpresa, una bellissima gita sull’isola di Linosa! Ma lo zio è un po’ sbadato: si è dimenticato i costumi da bagno, il picnic per il viaggio e per di più ha perso i biglietti di ritorno del traghetto… per fortuna ci pensano i suoi nipotini a dargli una mano! Età di lettura: da 7 anni.

Nascondino al buio. Compagn...

Nascondino al buio. Compagn…

Sei episodi (in questo libro il terzo e il quarto) che hanno per protagonista Filippo, un bambino di sette anni, accompagnato nella sua crescita e scoperta della vita da nonno Ulisse, discreto e attento alle vicende quotidiane del nipote. Le sei v…

Il piccolo missionario di n...

Il piccolo missionario di n…

Si tratta di un racconto didattico da utilizzare come sussidio per la catechesi, per i bambini di 7-10 anni, in particolare durante la preparazione alla confessione e alla prima comunione. Il messaggio che il racconto vuole veicolare è da un lato …

In viaggio con nonno Tano

In viaggio con nonno Tano

"Ma dove siamo?" si chiedono Elisa, Paolo e la piccola Sara svegliandosi una mattina. La stanza è buia e i rumori che si sentono sono diversi da quelli della loro casa di Madrid. Poi, finalmente, si ricordano: sono ancora in vacanza in S…

Io e il mio nonno

Io e il mio nonno

"Lo sapete che ogni anno il nonno coltiva le fragole per me? Come potrò mai ringraziarlo per le fragole, il cioccolato, gli abbracci e le lettere?" Età di lettura: da 6 anni.

La porta chiusa

La porta chiusa

"Il mio passo mi tradiva senza che io lo sapessi. Decifrava tutto la mia Francesca, senza aver sfogliato un libro di psichiatria, senza conoscere Freud". È una delle tante riflessioni che accompagnano Andrea Ferretti nel suo viaggio dent…

Aldilà

Aldilà

Cosa succede nell’attimo esatto in cui un uomo cessa di respirare? L’avventura estrema della vita, quella che accompagna ognuno di noi appena ha chiuso gli occhi sulla realtà quotidiana e li ha aperti sul viaggio che la mente, subito dopo, intrapr…

Pedagogia ed educazione

Pedagogia ed educazione

Le principali concettualità discusse nel volume discendono da: l’unicità della persona nel suo fondamento ontologico, l’unitarietà del sapere, l’educazione come integralità, il rapporto fra educazione e pedagogia, le problematiche aperte dalle pol…

Il dio della colpa

Il dio della colpa

Ancora una volta Michael Connelly riesce a creare un universo che supera i confini della narrativa di genere per avvicinarsi alla vera letteratura.

Mickey Haller è un uomo complicato, con una vita complicata. Deve fare i conti c…

Il meteorologo

Il meteorologo

"Non era un genio scientifico né un grande poeta, era per certi versi un uomo ordinario, ma era innocente."

Il suo mondo era fatto di nuvole. Gli aerei si basavano sulle sue previsioni per atterrare, le navi per farsi…

Uomini in uniforme. Quattro...

Uomini in uniforme. Quattro…

È la storia di un’istituzione dello Stato. La storia delle sue armi e dei suoi corpi inizia con quella dei primi reggimenti permanenti, "levati" nel Ducato di Savoia nei primi anni del 1600, e che continua fino ai nostri giorni attravers…

Lascia un commento