«Chi caccia e chi è cacciato…» Cacciatore e preda nella storia del diritto

«Chi caccia e chi è cacciato...» Cacciatore e preda nella storia del diritto Titolo: «Chi caccia e chi è cacciato…» Cacciatore e preda nella storia del diritto
Autore: Arrigo D. Manfredini
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2006
EAN: 9788834864869

101 itinerari da fare in mo...

101 itinerari da fare in mo…

Viaggiare su due ruote non è solo una passione, ma uno stile di vita. L’Italia, con le strade delle sue valli, le litoranee, i percorsi tra i boschi e le vie cittadine, è una pista ideale per gli appassionati di motociclismo. Si può cogliere un au…

La previsione meteorologica...

La previsione meteorologica…

Un manuale per gli sportivi, in particolare per chi pratica sport al mare o in montagna. Un libro da consultare a casa e da vivere all’aria aperta in cui vengono affrontate e spiegate in modo semplice ma rigorosamente scientifico e con l’aiuto di …

La Romagna toscana. Mille a...

La Romagna toscana. Mille a…

Paolo Casanova e Anna Memoli hanno scelto la Romagna toscana per raccontare storia e tecnica della caccia italiana. In quell’area si riassumono infatti le vicende che a partire dai primi insediamenti curtensi medievali, passando attraverso l’inten…

AS Roma. La grande storia

AS Roma. La grande storia

Un libro che raccoglie oltre trecento foto originali, scelte accuratamente tra un patrimonio collezionistico enorme, con l’obiettivo d’illustrare il cammino emozionante e irripetibile della squadra che dal 1927 porta nel mondo i colori, la storia …

Sulla vetta del mondo. L'ep...

Sulla vetta del mondo. L’ep…

L’epica storia della prima scalata al K2.
«Un’altra giravolta nella storia per la salita italiana al K2. Un altro pezzo di verità che esce da una foto.»

8611 metri d’altezza, questo è il K2. È la seconda montagna più alta d…

Le 100 partite che hanno fa...

Le 100 partite che hanno fa…

Cento partite, cento indimenticabili episodi scolpiti negli annali della storia giallorossa. Cento emozioni, da rivivere attraverso la degli autori, e le rare foto dell’epoca, spesso inedite. Cento partite, ma avrebbero potuto essere mille, frutt…

Oltre l'orizzonte. Una stor...

Oltre l’orizzonte. Una stor…

Quella di Richard Parks rappresenta una delle storie più straordinarie dello sport contemporaneo.

Per oltre dieci anni della sua vita si è dedicato al rugby, poi ha dovuto bruscamente interrompere per via di una brutta lesione….

Le grandi scalate che hanno...

Le grandi scalate che hanno…

Ascensioni che hanno fatto la storia e hanno segnato traguardi per l’uomo, che hanno consegnato alla memoria alpinisti d’eccezione, capaci di ingaggiare una sfida con la natura selvaggia. Vincendola, o comunque diventando celebri per la loro tecni…

Navigazione a vela con catt...

Navigazione a vela con catt…

Per resistere a eventi meteo-marini eccezionali servono tecnica marinaresca, resistenza, una buona dose di spirito di adattamento oltre alla capacità di trovare soluzioni originali ed efficaci con quello che c’è a bordo. Dalla burrasca che travols…

Il romanzo del grande Milan...

Il romanzo del grande Milan…

La storia di un grande club calcistico può diventare una trama avvincente, un racconto che dura più di un secolo, l’epopea di grandi campioni ed eroi del rettangolo verde? Può, in poche parole, diventare un romanzo? È questa la sfida che si pone G…

Lascia un commento