Chi comprenderà il cuore di Dio?

Chi comprenderà il cuore di Dio? Titolo: Chi comprenderà il cuore di Dio?
Autore: Marie-Dominique Molinié
Traduttore: S. Venturini
Editore: Piemme
Anno edizione: 2000
EAN: 9788838447150

La religione del cuore

La religione del cuore

Prima di proclamare con la sua arroventata eloquenza – nella Firenze del 1945 – l’urgenza di una "tramutazione pura" dell’uomo, del reale, di Dio" (Giulio Cattaneo) e di proporre un Movimento di Religione teso a una incommensurabile…

Quale Dio? Una domanda dall...

Quale Dio? Una domanda dall…

"Le pagine che seguono non hanno la pretesa di dire qualcosa su Dio. Ma se Dio c’è, oggi ha più che mai bisogno di qualcuno che, se non sa dire chi egli è, dica almeno chi non è. Non nel senso della teologia negativa, ma nel senso di una dist…

Spiritualità senza Dio?

Spiritualità senza Dio?

"Spiritualità senza Dio?": contraddizione o paradosso? In realtà, nelle società contemporanee, si moltiplicano nuove forme di spiritualità al di fuori delle grandi tradizioni religiose. Il distacco tra religioni organizzate e spiritualit…

Il fondamento della morale

Il fondamento della morale

Presentato a un concorso bandito nel 1837 dalla Reale Società di Danimarca, questo saggio non solo non vinse il premio, ma venne decisamente riprovato dagli accademici danesi per le gravi offese recate a "parecchi grandissimi filosofi degli u…

Sognai di essere tuo

Sognai di essere tuo

Marzio Roveto è un giovane cardiologo dedito alla cura e all’assistenza dei bambini; Guilberto, suo fratello, studia medicina ma coltiva per diletto la pittura; Anthony Tusser è una famosa pianista. Tra di loro incede con grazia, fiera della propr…

Lo «Zarathustra» di Nietzsc...

Lo «Zarathustra» di Nietzsc…

Non è detto che da ogni opera capitale tracimi la vita. E neppure che in tutte quelle che pulsano come organismi viventi l’inconscio sia destinato a rivelarsi con pericolosa dirompenza. Secondo Jung è ciò che si verifica in "Così parlò Zarath…

Menzogna

Menzogna

Si dice: la verità trionfa sempre; ma sappiamo bene che non è vero. È vero però che la verità ha un solo modo di essere tale, mentre, al contrario, la menzogna è suscettibile di un’infinità di combinazioni. Essa non è mai uguale a se stessa, strar…

Da capo a coach. Dirigere n...

Da capo a coach. Dirigere n…

In una società in continua evoluzione e in cui le sfide della concorrenza non si vincono solo con tecnologie sempre più avanzate, ma soprattutto con una maggiore attenzione alla qualità dei processi e ad una migliore gestione delle risorse umane, …

Una sfida impossibile

Una sfida impossibile

Le Cipolline si sono divise in due squadre, Grappoli e Olive, e sono pronte a scendere in campo con una filosofia di gioco tutta nuova. Ma agguerriti rivali si profilano all’orizzonte: i Bravi di mister Martello, che ha convocato i bulli della fer…

Omeopatia da viaggio

Omeopatia da viaggio

Mal d’auto, scottature, indigestioni, ansia, allergie, piccoli traumi, morsicature di insetti, malattie tropicali… sono solo alcuni dei numerosi problemi che questo libro aiuta a prevenire e a risolvere. Un prezioso volume di pronto soccorso ome…

Lascia un commento