Chi era Qohelet?

Chi era Qohelet? Titolo: Chi era Qohelet?
Autore: Amos Luzzatto
Editore: Morcelliana
Anno edizione: 2011
EAN: 9788837225148

Regioni e politiche sociali...

Regioni e politiche sociali…

Una delle tematiche più attuali e rilevanti, al centro dell’intreccio fra società, economia, famiglia e welfare, è quella delle forme di protezione riservate alle persone anziane non autosufficienti. L’Italia è fra le nazioni con la più alta perce…

Bioetica e biopolitica. Ven...

Bioetica e biopolitica. Ven…

L’autore di questo libro non condivide l’illusione, oggi così diffusa, secondo la quale è sufficiente stabilire alcuni supremi e ragionevoli principi (democrazia, autonomia, non maleficenza, equità, ecc.) per costruire sul loro fondamento una bioe…

L' iscrizione nel bilancio ...

L’ iscrizione nel bilancio …

L’obiettivo del presente lavoro è di illustrare i principali aspetti della contabilizzazione delle operazioni di copertura in base ai principi contabili internazionali, evidenziandone gli eventuali elementi di complessità, attraverso l’analisi sia…

La fenomenologia francese t...

La fenomenologia francese t…

La fenomenologia francese contemporanea sta vivendo una felice stagione di ricerche e dibattiti grazie ad autori come Lévinas, Henry e Marion che le hanno impresso una curvatura teologica del tutto inattesa e finora mai tentata. Questo percorso è …

Immagini nello specchio. Sp...

Immagini nello specchio. Sp…

Lo specchio come metafora della realtà, come strumento di esaltazione o annientamento, come momento di epifania e di riflessione, motivo di felicità o di crisi. Ma se è vero che allo specchio vediamo noi stessi è altrettanto vero che siamo sempre …

Leggendo e scrivendo

Leggendo e scrivendo

È chiaro l’intento di Marzia Casilli in questa raccolta, chiaro fin dalle prime battute: "Questa è una breve raccolta di frasi, pensieri, lettere, poesie, insomma parole, che mi giravano nella testa e a cui ho deciso, finalmente, di dare voce…

Mi manchi troppo per diment...

Mi manchi troppo per diment…

Dopo anni di litigi, il grande chef Michael Di Bella è finalmente riuscito a conquistare la sua migliore amica/nemica. Lui e Susi vivono insieme a Manhattan e hanno già fissato la data del matrimonio. Ma cosa può succedere se un incidente molto pa…

Il numero perfetto

Il numero perfetto

"Quando aprirete questo libro, vi sembrerà di entrare in una casa vecchia, abitata da due persone vecchie, con le facce vecchie, le mani vecchie, con ricordi vecchi e vecchie nostalgie. Quando entrerete in quella casa, vedrete i divani con i …

Mi chiamo Dog, Dylan Dog. V...

Mi chiamo Dog, Dylan Dog. V…

In questo suo libro Claudio Paglieri rivela che Dylan Dog ha fatto l’amore con 113 donne, ucciso 16 zombi, che è stato ferito 57 volte ed è morte 4, che ha esclamato "Giuda ballerino" 929 volte, costruito il galeone 85 volte e che il suo…

Napoleone il Grande

Napoleone il Grande

Nel marzo 1807, lontano dalla Francia, Napoleone Bonaparte scriveva alla moglie Giuseppina: "So fare altre cose oltre a condurre guerre, ma il dovere viene per primo". E nell’arco di vent’anni appena, dall’ottobre 1795, in cui era un gio…

Lascia un commento