Chi hai perduto è con te

Chi hai perduto è con te Titolo: Chi hai perduto è con te
Autore: Linus Mundy
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2015
EAN: 9788831545686

La sofferenza per la perdita di una persona cara può acuirsi soprattutto negli anniversari.

È allora che si risvegliano i ricordi, il dolore del distacco e la sensazione di perdita e di solitudine.

Gli aforismi di questo libretto suggeriscono come affrontare e superare questi sentimenti e come trasformare questi momenti in occasioni di crescita nei rapporti con gli altri sia a livello personale sia familiare.

Alla ricerca del corpo perd...

Alla ricerca del corpo perd…

Il tema del corpo visto alla luce del Vangelo viene affrontato e svolto da questo saggio che tocca aspetti teologici, spirituali, ma anche psicologici e poetici. Un testo scritto per aiutare a riscoprire il senso del corpo come via per una vita cr…

Il messia perduto. La stori...

Il messia perduto. La stori…

Sabbatai Sevi nacque a Smirne, in Turchia, nel 1626. Conquistato dal misticismo della Qabbalah, viaggiò per tutto l’Impero ottomano autoproclamandosi con fervore il nuovo messia e annunciando l’imminente inizio dell’era salvifica. In molti lo segu…

Al Magnifico Rettore. Tesi ...

Al Magnifico Rettore. Tesi …

Con questo dittico sul mondo universitario, Tonino Perna dà vita a un libro di sorprendente vitalità. Al Magnifico Rettore descrive la vita frustrante, alienata, di un contrattista universitario attraverso un affresco satirico ed una sequenza di s…

Forme culturali del cristia...

Forme culturali del cristia…

Adriana Destro e Mauro Pesce insegnano Storia del cristianesimo e Antropologia delle religioni all’Università di Bologna. In questo volume offrono un originale studio sui primi secoli del cristianesimo, per individuare le forme culturali – liturgi…

La Cenerentola d'Europa. L'...

La Cenerentola d’Europa. L’…

Il giudizio sulla scelta europea dell’Italia ha spesso oscillato fra retoriche affermazioni circa la fedeltà all’ideale e all’impegno europeisti, e la dura critica o il rammarico per la scarsa influenza esercitata nel processo di integrazione e ne…

La fiamma e l'arpa

La fiamma e l’arpa

C’era una volta, in un tempo oltre la storia, in un’epoca quasi al di là di ogni immaginazione, una ragazza chiara come la luna che guardava un falò in sella a un cavallo. Il falò fa parte della storia, ma la principessa fa parte della leggenda. T…

Configurazioni dell'ultima ...

Configurazioni dell’ultima …

Michel Houellebecq torna alla poesia per dirci, col suo stile arreso all’evidenza dei fatti, al male di vivere, che esiste la possibilità di un’isola.

"Una raccolta di poesie su vecchiaia, demenza, fallimenti. Firmata d…

Hurst. Il cuore. Manuale

Hurst. Il cuore. Manuale

Obiettivo del volume è quello di limitare l’impegno nozionistico agli aspetti salienti della clinica cardiovascolare rilevanti per la formazione professionale del medico moderno e di fornire le informazioni e gli strumenti per l’interpretazione in…

Dante, Sebastiano e Michela...

Dante, Sebastiano e Michela…

"Essendo molto anzi in infinito inalzate e lodate alcune cose che fece Sebastiano per le lodi che a quelle dava Michelangelo, oltre che erano per sé belle e lodevoli, un Messer non so chi da Viterbo, molto riputato appresso al Papa, fece fare…

La Madonna del bosco e papa...

La Madonna del bosco e papa…

Il libro documenta la storia del Santuario della Madonna del Bosco e i suoi suggestivi intrecci con la vicenda umana e spirituale del Papa Buono. Fede e arte, tradizione e cultura si uniscono in un racconto che attraversa i quattro secoli di vita …

Lascia un commento