Chi mi ha rubato l’acqua del fiume?

Chi mi ha rubato l'acqua del fiume? Titolo: Chi mi ha rubato l’acqua del fiume?
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Piemme
Anno edizione: 2014
EAN: 9788856635027

Gli abitanti di Pietropolis non credono ai propri occhi: il fiume Topazio è secco, prosciugato, evaporato! Sul suo letto rinsecchito non resta neanche una goccia d’acqua… Per mille ossicini spolpati, è un disastro megalitico! Toccherà a Geronimo Stiltonùt mettersi alla ricerca del fiume scomparso e capire che dietro questo mistero c’è lui, il terribile Tiger Khan, capo dell’Orda Felina e alleato di una zannutissima comunità di Dentosauri di fiume. Riusciranno Geronimo e i suoi amici a far tornare l’acqua a Pietropolis e a portare a casa la pelliccia senza estinguersi prima del tempo? Età di lettura: da 7 anni.

Niente giochi nell'acquario

Niente giochi nell’acquario

Catherine desidera solo una cosa: una vita normale. Cosa impossibile, quando un fratello autistico ti mette sempre in imbarazzo con le sue "stranezze". Così, per evitare figuracce, Catherine decide di insegnare a David delle semplici reg…

Danze sull'acqua

Danze sull’acqua

Alla Scuola del Teatro è arrivato un gruppo di ragazze sconosciute che hanno preso possesso della piscina. Viola e i suoi amici spiano da lontano i loro movimenti per scoprire cosa stiano facendo, e un giorno assistono a uno spettacolo meraviglios…

Chi ha rubato la Gioconda?

Chi ha rubato la Gioconda?

I Gatti Pirati hanno tra le zampe un documento misterioso: si tratta di un’antica pergamena ritrovata in un galeone del 1500, scritta però in un codice che nessuno riesce a decifrare. Ma i gatti sono assolutamente certi che il testo contenga le is…

Gastone ha paura dell'acqua

Gastone ha paura dell’acqua

La prima volta che la foca Gastone si tuffa dalla scogliera quasi annega. Come si fa a insegnare a nuotare a una foca che ha paura dell’acqua? Non bastano certo i consigli di papà né l’affetto della mamma: sarà il bisogno degli altri a far scoprir…

L' io spezzato e la domanda...

L’ io spezzato e la domanda…

Foscolo, Leopardi, Manzoni, Verga e Carducci, Baudelaire e gli Scapigliati, D’Annunzio e Wilde, Pascoli, Pirandello, Ungaretti, Montale, Pavese e Calvino: insomma, tutto il "canone" dell’Ottocento e del Novecento. Uomini che hanno conosc…

Il matrimonio canonico nell...

Il matrimonio canonico nell…

Il diritto matrimoniale canonico ha acquistato, nella revisione del 1983, una dimensione più aggiornata non solo dal punto di vista giuridico, ma anche per quanto concerne il fondamento teologico. Il presente commento tiene conto di questa innovaz…

Il meglio sud. Attraversare...

Il meglio sud. Attraversare…

Chi ha detto che il Sud è solo divario col Nord? Perché il temuto deserto del Sud può attendere? Sappiamo che il Sud produce più di interi stati europei? Come mai 500 anni dopo c’è un Galileo Galilei terrone? Conosciamo il Sud in grazia di Dio? Ab…

Servizi reali e finanziari ...

Servizi reali e finanziari …

Il tema dei servizi per l’internazionalizzazione delle imprese italiane assume crescente interesse nella mutata realtà dei processi di internazionalizzazione. Nella gestione di relazioni sempre più complesse con mercati internazionali sempre più d…

Diritti e castighi. Storie ...

Diritti e castighi. Storie …

Carcere di Poggioreale, di Eboli, di Agrigento e di Genova. Carcere di San Vittore a Milano. Sono alcune tappe di un’esplorazione terribile ma rivelatrice della realtà carceraria italiana: sovraffollamento insostenibile, condizioni igienico-sanita…

L' effetto farfalla

L’ effetto farfalla

Marco ha solo quindici anni quando s’imbatte in un terrificante segreto, ma la sua fuga si trasformerà in una lotta per la vita.

Marco ha solo quindici anni ma non ha mai avuto un’infanzia. È cresciuto in una banda di criminali …

Lascia un commento