Chiamami con un altro nome

Chiamami con un altro nome Titolo: Chiamami con un altro nome
Autore: Liala
Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2002
EAN: 9788845422928

Oliviero e Oddo sono cugini, ma il loro carattere è molto diverso: Oliviero è sensibile, Oddo è viziato e superficiale.

Entrambi sono innamorati della bella e dolcissima Ermengarda, ma lei, senza sapere che Oliviero l’adora, si lega al cinico Oddo. Ma quando Oddo, dopo tanti tradimenti, andrà incontro al suo destino, sarà Oliviero a rimanerle accanto.

Le migrazioni negate. Cland...

Le migrazioni negate. Cland…

Sull’immigrazione è giunto il momento di superare lo scontro tra le due impostazioni fino ad ora dominanti: da un lato l’approccio solo di carattere sociale e dall’altro il mero contrasto ai problemi di ordine pubblico per individuare invece nella…

101 perché sulla storia di ...

101 perché sulla storia di …

Perché sul campanile della chiesa di sant’Eustorgio c’è una stella a otto punte anziché una croce? Perché via Manzoni il 21 gennaio 1901 fu ricoperta di paglia? Perché la corona ferrea si chiama così? Perché i vigili si chiamano "ghisa"?…

Tecniche per il piano in 3D...

Tecniche per il piano in 3D…

Questa metodo si rivolge in primo luogo a tutti coloro che desiderano migliorare le loro prestazioni al pianoforte ed altre tastiere, e questo qualsiasi sia il loro livello. Tramite esercizi progressivi che trattano delle difficoltà principali che…

Il principe infelice e altr...

Il principe infelice e altr…

Un principe studia per sette anni chiuso in un castello sulle cui pareti è iscritto tutto lo scibile umano. Ottiene un’insuperabile sapienza ma finisce poi per sprofondare nella più tetra malinconia. Questo romanzo per bambini rivela un volto poco…

Economia sanitaria e valori...

Economia sanitaria e valori…

Il fine preponderante dei sistema sanitario nazionale sembra oggi quello di minimizzare i costi e di guardare al profitto dei sistema, ovvero di creare un bilanciamento tra qualità dell’assistenza erogata, efficienza nell’utilizzazione delle risor…

Giustizia

Giustizia

Tutta giocata di sponda è la partita di biliardo (umano) su cui si impernia questo romanzo giallo: o meglio "antipoliziesco", giacché sin dall’inizio ci esibisce l’assassino. La prima palla a finire in buca, per un colpo a la bande, è la…

I prodotti vernicianti in e...

I prodotti vernicianti in e…

Il libro intende offrire un panorama delle possibili scelte in funzione della natura e delle condizioni del supporto su cui andrà applicato il prodotto verniciante in modo che garantisca, nel tempo, le prestazioni richieste. E’ stato così predispo…

Formula Italia. Il nuovo pr...

Formula Italia. Il nuovo pr…

Il Risorgimento fu un progetto nazionale e liberale. Dopo un secolo e mezzo dalla sua fondazione l’Italia va nuovamente rifatta da un progetto liberale e nazionale. Ma serve una nuova formula individuata dalla necessità di cambiare quattro fattori…

Diario (vero) di una squill...

Diario (vero) di una squill…

La spregiudicata Nancy Quan (alter ego dell’autrice), che si era confessata in "Diario (vero) di una squillo di lusso a Manhattan", è convolata a giuste nozze. Ma, spudoratamente, ha deciso di non abbandonare il "mestiere più vecchi…

Stato civile, stranieri e d...

Stato civile, stranieri e d…

Questo nuovo volume vuole essere una guida pratica e di facile consultazione per l’Ufficiale di stato civile chiamato ad applicare le disposizioni di diritto internazionale privato. Le numerose problematiche relative alla formazione degli atti dei…

Lascia un commento