Chiesa e stato. Dalla resistenza alla costituente

Chiesa e stato. Dalla resistenza alla costituente Titolo: Chiesa e stato. Dalla resistenza alla costituente
Autore: Luciano Musselli
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2010
EAN: 9788834898215

Frullati dalla Cina. L'asce...

Frullati dalla Cina. L’asce…

"Frullati dalla Cina" racconta dall’interno la storia di un paese emergente ma ancora per molti versi misterioso. Il libro descrive come il crescente appetito di merci e di servizi della grande nazione asiatica stia cambiando, fin da ora…

Branded content marketing. ...

Branded content marketing. …

Il concetto di branded content marketing esprime la traduzione operativa di un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing basato sulla creazione e sulla distribuzione multicanale di contenuti rilevanti per specifici segm…

Riservatezza e autodetermin...

Riservatezza e autodetermin…

Il lavoro analizza il rapporto tra la riservatezza e l’esigenza di sviluppo nonché di promozione della ricerca scientifica. L’interesse del partecipante allo studio al rispetto delle proprie informazioni genetiche deve essere bilanciato con quello…

Dividendi. Un contributo al...

Dividendi. Un contributo al…

Il volume si occupa di Dividend Economics, un tema poco rappresentato in letteratura, e ben distinto dal Dividend Accounting, vale a dire la sua analisi statistica ex post. La Dividend Economics ricerca ex ante i valori di equilibrio delle variabi…

Dal management ambientale a...

Dal management ambientale a…

Il tema della sostenibilità dello sviluppo, dopo l’importante ribalta mondiale della Conferenza delle Nazioni Unite tenutasi a Rio de Janeiro nel 1992 e il successivo Quinto Programma d’Azione Comunitario in materia di Ambiente, è divenuto punto c…

Il commercio equo e solidal...

Il commercio equo e solidal…

L’iniziativa diretta del commercio equo e solidale raggiunge oggi quasi un milione e mezzo di produttori nel mondo, senza contare l’impatto indiretto generato dall’imitazione dei comportamenti socialmente responsabili di tanti produttori tradizion…

Introduzione alla filosofia...

Introduzione alla filosofia…

Chi si avvicina allo studio di quell’insieme di documenti, leggi, articoli di codice, sentenze che costituisce il diritto, si rende conto ben presto che senza una riflessione dì tipo filosofico tale studio resta unidimensionale e incompleto, non s…

Dal mercato interno alla cr...

Dal mercato interno alla cr…

L’Unione Europea ha subito, a partire dalla metà del decennio passato, tre "shock istituzionali": il lancio del mercato interno, il cammino verso l’unificazione monetaria e i problemi dell’allargamento, che hanno imposto radicali cambiam…

Decentramento. Alcuni princ...

Decentramento. Alcuni princ…

Durante questi ultimi due decenni, le questioni relative al decentramento hanno suscitato un notevole interesse in un gran numero di Paesi. Questa nozione, però, risulta difficile da definire perché rinvia a soluzioni istituzionali molto varie. Qu…

Guida alla Costituzione. Co...

Guida alla Costituzione. Co…

Il testo si propone una duplice finalità. La prima è quella di offrire un agile commento aggiornato e con esso una guida alla lettura della Costituzione italiana e alla comprensione del suo significato nel presente. La seconda è quella di far risa…

Lascia un commento