Cinque amiche per un leone

Cinque amiche per un leone Titolo: Cinque amiche per un leone
Autore: Tea Stilton
Editore: Piemme
Anno edizione: 2012
EAN: 9788856623925

ln Kenya, nella riserva naturale del Masai Mara, le Tea Sisters sono impegnate in un emozionante safari fotografico. Ma quando Mosi, un cucciolo di leone appena nato, scompare all’improvviso, il safari si trasforma in un mistero da risolvere. Riusciranno le cinque amiche a salvare il leoncino? Età di lettura: da 8 anni.

Il feroce Saladino e Riccar...

Il feroce Saladino e Riccar…

Una storia di principi e califfi, di crociate in Terra Santa e di spose bambine accaduta all’incirca ottocento secoli fa. Per conoscere chi è diverso da noi e rispettare ogni razza e cultura.

Il bambino e il leone

Il bambino e il leone

In Sud Africa, Bertie riesce a salvare un leoncino bianco. I due diventano inseparabili. Purtroppo quando si trasferisce in Inghilterra per proseguire gli studi, Bertie è costretto a separarsi dal suo unico amico, che viene acquistato da un france…

Fiabe e favole amiche

Fiabe e favole amiche

Nelle fiabe avvengono avventure di coraggio, astuzia e magia. nelle favole vizi e virtù umani, con maschere animali, mostrano e insegnano. In tutte e due le forme di racconto, le parole sono amichevoli, riconoscibili, pensate, pronunciate, e scrit…

Un galeone in città

Un galeone in città

Una strampalata ciurma di pirati sta solcando i mari diretta a… Milano! ed approda nella Darsena sotto gli occhi stupiti dei passanti. Direzione: la scuola dell’infanzia di via Massaua nel cui giardino, secondo i loro calcoli, un vecchio pirata …

La scolastica medievale. Ce...

La scolastica medievale. Ce…

Chiedersi "Che cos’è la Scolastica?" significa porre una domanda non solo impegnativa, ma forse – come suggerisce in quest’opera Schönberger – persino "fuori luogo", se si considera che, dopo lunghi dibattiti e svariati tentati…

La luce di Betlemme. Il mio...

La luce di Betlemme. Il mio…

Il testo è un libro cartonato di 12 pagine, che si può leggere come un racconto sfogliando le pagine e poi si può aprire a fisarmonica diventando un presepio. Ogni facciata presenta una grande illustrazione a tutta pagina accompagnata da poche rig…

Il terzo strike. La prigion...

Il terzo strike. La prigion…

Elisabetta Grande mostra come l’America abbia abbandonato il principio della proporzionalità della pena al reato, della risocializzazione del condannato, in nome di una "certezza" sempre più vicina alla tentazione di estromettere definit…

«Essere scuola» tra insegna...

«Essere scuola» tra insegna…

Il libro vuole riportare l’attenzione sugli aspetti educativi e soprattutto relazionali presenti nell’attività di insegnare, affermando che non ci può "essere scuola" senza un progetto educativo capace anche di sostenere il percorso degl…

Venezia. La storia, il mito

Venezia. La storia, il mito

Fra tutte le città del mondo, Venezia può vantare a ragione una delle biografie più straordinarie. Dalla sua fondazione, avvenuta verosimilmente in epoca romana, fino alle odierne minacce dell’inquinamento, di sommersione e di una forte caduta dem…

La potenza del pensiero. Sa...

La potenza del pensiero. Sa…

Giorgio Agamben ha raccolto in questo volume un’ampia scelta dei suoi saggi inediti o sparsi in riviste oggi introvabili, dal 1980 a oggi. Ordinati in tre sezioni distinte (linguaggio, storia, potenza), i diversi motivi del suo pensiero ruotano os…

Lascia un commento