Clessidra

Clessidra Titolo: Clessidra
Autore: Carlo Bagni
Editore: Del Bucchia
Anno edizione: 2014
EAN: 9788847107458

Il caso Cernysevskij

Il caso Cernysevskij

Dal 19 maggio 1864, giorno della sua "esecuzione civile", da quell’ultimo addio a San Pietroburgo, Nikolaj Gavriloviã Cernysevskij è divenuto volta a volta simbolo e vessillo, eroe ed esempio da seguire per le nuove generazioni russe. Il…

Piccole donne. Ediz. integrale

Piccole donne. Ediz. integrale

Crescere non è facile per le sorelle March. La povertà minaccia la loro casa e l’adorato padre è stato chiamato a combattere nella guerra di Secessione. Su di loro, però, veglia l’amorevole mamma, preoccupata per il loro avvenire e, al contempo, f…

Il partito politico. Teorie...

Il partito politico. Teorie…

Più volte è stata annunciata la scomparsa del partito come istituto distintivo delle democrazie contemporanee. E molti analisti hanno descritto le trasformazioni della politica celebrando l’apparizione di nuovi attori della società civile destinat…

Idraulica fai da te

Idraulica fai da te

A volte anche un semplice ingorgo in uno scarico basta per paralizzare una casa e costringere a chiamare l’idraulico. In realtà possiamo risolvere da soli la maggior parte dei problemi idraulici quotidiani, a patto che si conoscano bene gli elemen…

Dio comunque. Verità giusti...

Dio comunque. Verità giusti…

Il libro presenta l’esperienza di padre Angelo, missionario in Guatemala a servizio dei più poveri e abbandonati, soprattutto donne e bambini.In ogni capitolo viene proposto un aspetto particolare del Guatemala. Si tratta della realtà sociale, eco…

Il verdetto

Il verdetto

Può un antico mito rivivere in una crudele storia di amore e tradimenti che nasce e si sviluppa nell’inferno della società di oggi? Questo libro lo suggerisce con forza. La giovane Clitemnestra, ragazza borghese, si ritrova spaesata e incuriosita …

Strumenti finanziari e cred...

Strumenti finanziari e cred…

Il testo, giunto ormai alla terza edizione, vuole proporre un percorso logico di analisi degli strumenti finanziari e creditizi seguendo il principio guida per cui tali strumenti, come qualsiasi altro prodotto, nascono per soddisfare bisogni. Sia …

Meditazioni sul frigorifero...

Meditazioni sul frigorifero…

Nato dalla personale esperienza e dagli studi dell’autrice, il metodo di Tarika Lovegarden, anziché limitarsi a istruire il lettore su cosa mangiare e cosa no, lo aiuta ad adattare le conoscenze alimentari più recenti al proprio corpo, al proprio …

La separazione dei poteri e...

La separazione dei poteri e…

Gli eventi, i luoghi e i personaggi di questo romanzo sono reali, visti con l’occhio dello scrittore Ubaldo Bertoli che fu partigiano e che per nove mesi fu tra gli uomini della Quarantasettesima brigata, "la brigata dalla testa calda", …

Chi ha paura della paura? R...

Chi ha paura della paura? R…

Un adulto su due ha delle paure e. secondo le statistiche, oltre il 10 per cento della popolazione soffre di vere e proprie fobie. La paura è un’emozione normale, se controllata e regolata, ed è anche un buon sistema di allarme per consentirci di …

Lascia un commento