Colour and colorimetry

Colour and colorimetry Titolo: Colour and colorimetry
Autore: Maurizio Rossi
Editore: Maggioli Editore
Anno edizione: 2011
EAN: 9788838760433

Vendetta dal passato

Vendetta dal passato

L’asfalto ribolle a Muskrat City e, mentre gli abitanti fuggono dall’afa, a Palazzo Squitt c’è una nuova emergenza da affrontare. Una banda di supercriminali semina il panico in città, mettendo a segno un colpo dopo l’altro con una precisione che …

Frammenti di sogno

Frammenti di sogno

"Sono dei frammenti, dei Frammenti di sogno […], come il titolo suggerisce. Le poesie della silloge sono tutte legate da un filo sottilissimo, quasi invisibile, che è quello del ricordo. Il ricordo di un periodo, preciso della propria esist…

Il quarto occhio. Vol. 2: S...

Il quarto occhio. Vol. 2: S…

Si parla spesso, oggi, di una "nuova civiltà delle immagini" ed è risaputo che molte informazioni sono veicolate da segni iconici: la fotografia, il cinema, la televisione, i fumetti, i cartelloni, colpiscono continuamente la mente con l…

La redazione del documento ...

La redazione del documento …

Molti sono i difetti riscontrabili nelle costruzioni a struttura muraria, dovuti sia alle tecniche e ai materiali impiegati nel tempo, non adeguati alle azioni orizzontali (sisma e vento), sia a cedimenti di fondazioni e deterioramenti causati dag…

I ragazzi della luna

I ragazzi della luna

La storia del successo americano nella corsa verso la Luna degli anni Sessanta, e l’autobiografia – a tratti ironica – di un ex marine e pilota militare che, nell’ottobre del 1968, volò sull’Apollo 7, la prima missione umana del programma. Ma anch…

Il libro di Dio

Il libro di Dio

La Bibbia è nella storia dell’umanità il libro più conosciuto del mondo, eppure quanti l’hanno letta veramente? Nonostante il suo indubbio fascino e la sua importanza, questo testo spaventa la maggior parte dei lettori. "Il libro di Dio"…

Gli indifferenti

Gli indifferenti

Quando Alberto Moravia cominciò a scrivere questo capolavoro, nel 1925, non aveva ancora compiuto diciott’anni. Intorno a lui l’ltalia, alla quale Mussolini aveva imposto la dittatura, stava dimenticando lo scoppio d’indignazione e di ribellione s…

Gli occhi e la voce. J. Con...

Gli occhi e la voce. J. Con…

Il testo è una rilettura della figura del narratore in Heart of Darkness di di Conrad, dal punto di vista del senso e del valore dell’osservazione e della testimonianza nella cultura inglese di fine Ottocento. L’analisi è divisa in due parti. Nell…

Vero come la finzione. La p...

Vero come la finzione. La p…

Quest’opera, frutto del lavoro di diversi autori, tutti psichiatri appassionati di cinema, è un testo originale che testimonia la sterminata cinematografia in cui si ritrae la sofferenza psichiatrica e offre un metodo per apprendere la psicopatolo…

La storia finisce qui

La storia finisce qui

Nel nulla nebbioso della Bassa Padana, tra cascine povere di cibo, di sogni, di parole, al tempo in cui la campagna scivolava inesorabilmente verso la città, comincia una storia di dolore e di amore: quella di una bambina destinata a essere una &q…

Lascia un commento