Come difendersi dai milanesi

Come difendersi dai milanesi Titolo: Come difendersi dai milanesi
Autore: Elena Pigozzi
Editore: Demetra
Anno edizione: 2006
EAN: 9788844032463

Come sopravvivere all’ombra della Madunina, senza rischiare d’essere investiti da una comitiva di piccioni. Come parlare a un milanese, senza paura d’essere presi per extracomunitari. L’abc del comportamento al bar, in metropolitana o semplicemente in strada. I milanesi e il panatton, il traffico e i terun. Come diventare in poco tempo un vero bauscia, lasciando il resto del mondo sotto il dominio dei "pirla".

Tempo perso

Tempo perso

Spagna 1934. Mancano ancora due anni allo scoppio della Guerra Civile, che fino al 1939 insanguinerà la penisola iberica. Ma nelle Asturie il sangue ha già iniziato a scorrere. A Oviedo e Gijon i minatori e gli operai hanno occupato le fabbriche e…

Dal sesso all'eros cosmico

Dal sesso all’eros cosmico

Osho invita a prendere coscienza e ad assumersi la responsabilità della forza creativa per eccellenza presente nell’essere umano, il sesso, evitando false rinunce e ipocrite negazioni. Questo libro introduce ai primi passi lungo il percorso che po…

Il peso dello zaino

Il peso dello zaino

"Il peso dello zaino" è la naturale integrazione di "Centomila gavette di ghiaccio", con il quale costituisce un unico blocco narrativo. Chiusa la vicenda del fronte russo con il rimpatrio dei superstiti, gli Alpini, ritornati …

Le poesie

Le poesie

Le "Poesie" di Tommaso Campanella – oltre a essere espressione di un grande valore letterario – costituiscono anche una delle più importanti testimonianze dell’intreccio tra lirica e filosofia nell’Europa del Cinquecento e del Seicento. …

Smorfie di memoria

Smorfie di memoria

Tutto ebbe inizio il 13 giugno, su un semivuoto treno che da Milano portava Milena a Roma, per lavoro. Non ti aspetti che il caso condurrà proprio quelle persone a sedersi nel tuo scompartimento e nemmeno che tra voi possa crearsi quel magico &quo…

Belletà. Adolescenza temuta...

Belletà. Adolescenza temuta…

Come si vive tra il "non più" e il "non ancora"? Non riconoscersi più come bambini e non sentirsi ancora riconosciuti come adulti pone gli adolescenti in una zona di difficile definizione, dai labili e incerti confini. Confinar…

Tenera è la notte. Ediz. in...

Tenera è la notte. Ediz. in…

Dick è un giovane psichiatra e Nicole una sua ex paziente. Dopo essersi sposati si trasferiscono in Costa Azzurra dove, grazie ai soldi di Nicole, conducono un’esistenza frivola e agiata e vivono di rendita. Dick abbandona la professione e si lasc…

Ho trovato me stessa. Ho ca...

Ho trovato me stessa. Ho ca…

Prima la guerra durante la giovinezza, poi Roma, poi un figlio ad Agrigento e la sofferenza per la sua malattia. È una vita narrata pezzo per pezzo quella di Maria Silva Errera, soprattutto nei suoi istanti più dolorosi, dove la forza e il coraggi…

Il progetto esecutivo degli...

Il progetto esecutivo degli…

Il volume vuole essere un riferimento completo per il tecnico che si appresta ad affrontare la progettazione di un edificio in muratura ed intende realizzarlo con grandi elementi in laterizio. Non vengono, infatti, solamente affrontati gli aspetti…

I 300 di Roma

I 300 di Roma

Anche Roma ha avuto i suoi 300, come gli spartani alle Termopili. Agli albori della repubblica, solo tre anni dopo il celebre episodio che vide come protagonista Leonida. Gli eroi romani appartenevano tutti alla famiglia dei Fabi e da anni combatt…

Lascia un commento