Come dipingere a olio e ad acrilico

Come dipingere a olio e ad acrilico Titolo: Come dipingere a olio e ad acrilico
Autore: Francesca Vellani
Editore: De Vecchi
Anno edizione: 2007
EAN: 9788841285114

Produrre, trasmettere e replicare un’immagine non è mai stato tanto facile quanto in questi anni. Proprio per questo, però, si sta recuperando sempre più il gusto di disegnare, schizzare, dipingere. Significa allenare lo sguardo e cogliere gli elementi essenziali e i dettagli caratterizzanti, esercitare il gesto e renderlo fluido e sicuro, ritrovare il piacere del contatto con i materiali. Una collana per imparare, migliorare e scoprire insospettate doti artistiche!

Warhol. Come non lo hai mai...

Warhol. Come non lo hai mai…

"Warhol. Come non lo hai mai visto" è il primo di una serie dedicata ai grandi artisti del Novecento che vuole narrarne gli episodi artistico-biografici tramite un approccio nuovo: il racconto visivo. Gli aneddoti salienti della vita di …

This is contemporary art! C...

This is contemporary art! C…

Di che cosa parliamo quando parliamo di musei? Megastore o luoghi ormai obsoleti per un’arte che vuole entrare nel vivo della società? Eppure, anche in Italia, di musei d’arte contemporanea si parla sempre più spesso e ne nascono sempre di più. Mo…

Come disegnare gli animali

Come disegnare gli animali

Per disegnare bene gli animali, bisogna conoscerne a fondo l’anatomia e il comportamento. Avvalendosi di una serie di studi e disegni, questo libro si propone di mostrare in dieci capitoli specifici le peculiarità e le similitudini di varie specie…

This is contemporary! Come ...

This is contemporary! Come …

Di che cosa parliamo quando parliamo di musei? Megastore o luoghi ormai obsoleti per un’arte che vuole entrare nel vivo della società? Eppure, anche in Italia, di musei d’arte contemporanea si parla sempre più spesso e ne nascono sempre di più. Mo…

Art mania. Come l'arte cont...

Art mania. Come l’arte cont…

Il volume inaugura una nuova collana curata da Pierluigi Sacco, che intende offrire contributi di riflessione su un argomento poco indagato dalla critica odierna, ovvero sulle trasformazioni di carattere economico e sociale generate nel mondo odie…

Come una città separata

Come una città separata

Con l’ausilio di un nutrito apparato documentario e iconografico, il volume analizza l’evoluzione del borgo di Chiaia dalle origini sino agli inizi del secolo scorso. L’area più occidentale della città ha rappresentato una singolare anomalia nel q…

Come valore d'ombra. Urbani...

Come valore d’ombra. Urbani…

Questo libro costituisce il tentativo di descrivere il "colore" dell’urbanistica, con lo sguardo rivolto allo spazio compreso tra i due estremi, includendo la varietà e i dettagli che concorrono a definirne l’identità. L’urbanistica cons…

Come cambia Milano

Come cambia Milano

Come cambia Milano, nella successione storica e nell’attualità,con un pizzico di visione dell’utopia della realtà. La visione è ovviamente quella di due architetti, che però non vogliono scrivere solo per "addetti ai lavori", ma per tutt…

Il restauro dei dipinti oli...

Il restauro dei dipinti oli…

Il "restauro", a causa della sua doppia equivocità (una natura di lavoro intellettuale e, simultaneamente, materiale; una discendenza e appartenenza sia alle "discipline scientifiche" sia a quelle "umanistiche"), dete…

Architettura e potere. Come...

Architettura e potere. Come…

"In ogni cultura, per poter realizzare le proprie creazioni, gli architetti hanno dovuto stabilire un rapporto con i ricchi e i potenti. Nessun altro ha infatti le risorse per costruire. E il destino geneticamente predeterminato degli archite…

Lascia un commento