Come quando fuori piove

Come quando fuori piove Titolo: Come quando fuori piove
Autore: Massimiliano Miniati
Editore: Lampi di Stampa
Anno edizione: 2010
EAN: 9788848811422

Un temporale notturno ed una strada di collina. Un incontro inaspettato innesca una nuova appassionante ricerca. Un gioiello, un foulard ed una macchina blu. La nuova avvincente avventura di Leonardo e della sua banda di amici, vecchi e nuovi, conosciuti in "La novella del cuore murato" e nei successivi "L’ultimo invito" e "Le lacrime di Buenos Aires". Un gruppo che proprio non riesce a sfuggire al fascino del mistero. Un caso rimasto aperto dagli anni Sessanta, che grazie alla curiosità ed all’impegno di tutti troverà finalmente la sua conclusione. La storia, ai limiti del paranormale, trasporta il lettore nel vortice di un enigma che richiederà ai protagonisti tutta la loro capacità di escogitare ipotesi e strategie. Una vera e propria gara fra amici, nessuno escluso, per arrivare a sbrogliare una matassa, questa volta, davvero intricata.

Come alla ricerca di qualcosa

Come alla ricerca di qualcosa

Vittorio, un brillante neolaureato in Giurisprudenza della provincia salentina, raggiunge Milano per afferrare un sogno coltivato da sempre: entrare in uno dei più famosi studi legali della capitale economica del Paese. Nel giro di un’estate bolle…

Stelle fuori posto

Stelle fuori posto

La strana sensazione di tornare nel posto in cui si è cresciuti, in un paesino del Sud Italia: l’afa estiva, la tavola immobile del mare, una valigia piena di ricordi. Sergio risale indietro nel tempo, a cinque anni prima, quando era un giovane ne…

Come se

Come se

Il rapporto dialettico fra il giovane Mico, accordatore di strumenti musicali, e il suo fratello adottivo Klaus, compositore geniale eppure irrisolto, costituisce l’asse portante di "Come se". Rispondendo a una domanda di Giliolo Badilin…

Come bere un bicchier d'acqua

Come bere un bicchier d’acqua

Possiedi un pugno vuoto ma è tutto quel che serve. Null’altro. Alza i remi, le braccia rilassano le fredde onde. Pulviscolo di sogni, rarefatta sobrietà. E poi libro come un uccello alle prime armi; sicuro del suo motivo di spessa corazza. Riprodu…

Come una lumaca quando piove

Come una lumaca quando piove

"Sentivo di dover dare retta a chi mi suggeriva di fare una vita normale, meno sballata, ma temevo la cosiddetta normalità più della malattia". Valeria inguainata in una minigonna mozzafiato, un bicchiere di gin tonic in mano, una riga d…

Il fuoriuscito

Il fuoriuscito

Un giovane medico, all’inizio degli anni Sessanta, si rende conto di cosa lo aspetta in patria: una lunga, difficile e umiliante carriera in ospedali dove gli interessi baronali sono tutto e le persone sofferenti sono nulla. Allora coglie al volo …

Come usare la sfortuna per ...

Come usare la sfortuna per …

Antonio è un guerriero, un combattente, un uomo che ha lottato strenuamente contro ogni avversità, mantenendo sempre intatta la sua integrità morale. La morte della moglie però lo sconvolge, lasciandogli dentro un vuoto incolmabile, che fa vacilla…

Come la roccia

Come la roccia

Una vita segnata da una devastante esperienza in una setta religiosa, il recupero di una soggettività critica perduta attraverso la sperimentazione di forme d’arte, la pittura, la poesia, e riflessioni profonde che dal piano strettamente personale…

Come se fosse ieri

Come se fosse ieri

Nel 1987, dopo intere giornate passate a sognare davanti a Videomusic, quattro ragazzine decidono di scappare di casa per andare al concerto dei Duran Duran. Venticinque anni dopo sono rimaste in tre: Laura, cinica rockettara con la disperata nece…

Come farti a pezzi uomo del...

Come farti a pezzi uomo del…

Sveva è una donna di gran fascino. Bella, intelligente, non deve confrontarsi con problemi economici: è ricca, anche se molto provata dalla vita, da un passato lontano che ha minato nel profondo il suo rapporto con l’altro sesso. Ed è solo in età …

Lascia un commento