Come trattare gli altri e farseli amici nell’era digitale

Come trattare gli altri e farseli amici nell'era digitale Titolo: Come trattare gli altri e farseli amici nell’era digitale
Autore: Dale Carnegie
Traduttore: M. Marinelli
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2013
EAN: 9788845274794

Nel 1936 Dale Carnegie pubblicava "Come trattare gli altri e farseli amici", oggi la realtà è molto cambiata, le relazioni personali corrono alla velocità della rete e ogni giorno entriamo potenzialmente in contatto con migliaia di persone. Ma gli insegnamenti di Dale Carnegie continuano a essere attuali: i mezzi sono cambiati – comunichiamo con Facebook, Twitter, e-mail ed sms più che di persona – la chiave del successo rimane la capacità di ottenere la fiducia degli altri. In un’era dominata dalla promozione di se stessi, concentrarsi sui bisogni altrui può fare la differenza, e questo libro svela i segreti dei professionisti nella comunicazione on line. Con piccoli e semplici accorgimenti, ognuno di noi può imparare a lasciare una migliore impressione di sé, trasformando un’e-mail in un dialogo prolifico, scegliendo con cura gli argomenti per un post o sorprendendo l’interlocutore con un messaggio appropriato. Se è vero che l’era digitale ha trasformato la comunicazione in business, la sfida per la leadership si consuma oggi più che mai sul terreno dei rapporti personali. E quale successo non inizia con una relazione?

Come si diventa il venditor...

Come si diventa il venditor…

In questo volume, Hans Christian Altmann spiega come conquistare i clienti e moltiplicare i propri guadagni. Insegna a superare i propri limiti e a scoprire nuove e straordinarie possibilità di successo e di guadagno; a capire quanto si possa aume…

L' ottimismo creativo. Come...

L’ ottimismo creativo. Come…

"Pensare positivo" aiuta ad affrontare i momenti difficili della vita; può diventare contagioso e stimolare la creatività di quelli che ci circondano, in famiglia come sul posto di lavoro. Essere positivi significa anche essere vincenti …

Dormi dormi piccolino. Come...

Dormi dormi piccolino. Come…

I figli che non dormono sono una fra le principali cause di disagio all’interno di una coppia, un problema capace di condizionare profondamente gli equilibri familiari. Ma non esiste un metodo univoco per far dormire serenamente i bambini. Ogni ca…

Come ottenere ciò che vuoi ...

Come ottenere ciò che vuoi …

In questo libro troviamo 100 tecniche e principi che aiutano a farci dire sì e senza magari neanche il bisogno di chiedere.

Genitori senza stress. Come...

Genitori senza stress. Come…

Sembra accertato che lo stress, definito il male del secolo, sia anche il pane quotidiano dei genitori, essere umani quanto gli altri, alle prese con mille e mille richieste di cura e organizzazione familiare. Lo stress si può vincere nel momento …

Lo stress da terzo millenni...

Lo stress da terzo millenni…

Affrontare la vita sorridendo, guardarsi vivere con pizzico di ironia è la chiave per poter affrontare molte vicende quotidiane, soprattutto quelle spicciole, di vita normale e ripetitiva che sono spesso la causa di malesseri e contrattempi che ci…

Come dire di no senza senti...

Come dire di no senza senti…

Certe persone sono così brave a dire di no che quasi non te ne accorgi. Le loro parole suonano naturali e sincere.

Quando siamo costretti a dire di no alle persone con le quali condividiamo l’esistenza (gli amici, i colleghi e p…

La psicologia dello Zorba. ...

La psicologia dello Zorba. …

"La psicologia dello Zorba" non è un libro che confeziona risposte, non dà ricette per la felicità e non insegna miracolosi metodi per ottenere successo. Al contrario fa sorgere dubbi, stimola curiosità, sradica sicurezze in cambio delle…

Mai più stanchi. Come sconf...

Mai più stanchi. Come sconf…

Gli esami dicono che siamo quasi sani come pesci. Eppure ci sentiamo stanchi morti. Già dalla mattina, quando ci svegliamo distrutti e ingurgitiamo caffè per darci una scossa. Poi per tutto il giorno dobbiamo ricaricarci, magari con i dolci, che d…

Come motivare le persone. I...

Come motivare le persone. I…

Vogliamo che le persone facciano qualcosa per noi: un cliente acquisti o un fornitore ci accordi un buon prezzo, i dipendenti e i collaboratori siano attivi e dimostrino iniziativa, il nostro partner o i nostri amici siano coinvolti nei progetti a…

Lascia un commento