Comportamento organizzativo

Comportamento organizzativo Titolo: Comportamento organizzativo
Autore: Robert Kreitner,Angelo Kinicki
Editore: Apogeo Education
Anno edizione: 2013
EAN: 9788838786402

Il libro di Kreitner e Kinicki, che proponiamo in una nuova edizione completamente rinnovata, offre una panoramica esaustiva e organica degli studi sul comportamento organizzativo. Il libro illustra sia i principali schemi teorici di riferimento, sia i più importanti risultati della ricerca empirica, con una particolare attenzione per la dimensione applicativa e le implicazioni manageriali.

Lo sviluppo organizzativo d...

Lo sviluppo organizzativo d…

Nel corso degli ultimi anni l’Information & Communication Technology non solo ha spinto a un ripensamento di processi produttivi e organizzativi già esistenti ma ha anche sviluppato opportunità imprenditoriali del tutto nuove modellando le relazio…

L' anello del successo. L'o...

L’ anello del successo. L’o…

"Ciò che determina il successo di un’azienda in un mercato estero non è tanto l’offrire un prodotto ad un minor prezzo, ma piuttosto saper comprendere le specifiche esigenze del cliente e conseguentemente creare un perfetto allineamento tra a…

Comportamento del consumato...

Comportamento del consumato…

In che modo le persone acquistano e utilizzano servizi e beni di consumo? Come reagiscono ai prezzi, alle promozioni pubblicitarie e all’ambiente dei punti vendita? Cosa spiega queste reazioni? Lo studio del comportamento del consumatore intende r…

Il cambiamento organizzativ...

Il cambiamento organizzativ…

La letteratura esistente in tema di cambiamento organizzativo è vastissima e molto diversificata in termini di approcci e prospettive: dai contributi fortemente teorici e di modellizzazione a quelli di taglio manageriale che spesso si limitano a f…

L' apprendimento organizzat...

L’ apprendimento organizzat…

Le organizzazioni economiche competono in misura crescente attraverso la conoscenza, e l’organizzazione della conoscenza come fattore produttivo e competitivo è attualmente un campo privilegiato di riflessione e di sperimentazione pratica. In ques…

Lo sviluppo organizzativo p...

Lo sviluppo organizzativo p…

Le risorse umane sono la leva fondamentale per la soddisfazione del cliente e quindi la competitività delle imprese turistiche. Ma come dare maggior valore ai servizi erogati? Come stimolare un maggiore coinvolgimento? Come attrarre i giovani più …

Wellness organizzativo. Ben...

Wellness organizzativo. Ben…

Si parla molto di benessere, e questo indubbiamente è un segno del grado di diffusione del malessere. Si parla molto di benessere dei singoli individui, ma poco si parla di benessere organizzativo. È da questo semplice assunto che è nata l’idea di…

Tutti vincenti. I segreti d...

Tutti vincenti. I segreti d…

Questo libro racconta la storia di un successo imprenditoriale nato nel 1973 a opera di Dave Liniger, un ragazzo qualunque che, tornato dal Vietnam, si sposò, ebbe un figlio e iniziò a lavorare come agente immobiliare. Ben presto cominciò a chiede…

L' analisi del clima organi...

L’ analisi del clima organi…

Clima e cultura sono risorse organizzative, ma qualche volta agiscono come vincoli per il cambiamento; soprattutto sono forme intangibili e per questo non facili da definire e identificare. Questo libro propone, in sintesi, le tappe di un percorso…

Ricordi dal sottosuolo

Ricordi dal sottosuolo

Con questo libro, apparso nel 1864, affiora e si disegna uno spazio innominato della letteratura e dell’anima: il sottosuolo, luogo di tutto ciò che la coscienza tenta vanamente di accantonare. Ed è come l’improvviso emergere di un continente: nes…

Lascia un commento