Comunicare la sicurezza stradale. Con CD-ROM

Comunicare la sicurezza stradale. Con CD-ROM Titolo: Comunicare la sicurezza stradale. Con CD-ROM
Autore: Barbara Riva
Editore: Maggioli Editore
Anno edizione: 2010
EAN: 9788838757334

"Comunicare la Sicurezza Stradale" è il metodo di insegnamento per la promozione della sicurezza stradale ai diversi target della popolazione, a partire dalle scuole dell’infanzia. Propone un approccio di tipo multidisciplinare che si rifà alla sociologia, alla psicologia, alla pedagogia e alla comunicazione, senza, ovviamente, tralasciare gli aspetti normativi. I volumi che compongono la presente opera sono rivolti, in particolare, agli operatori di Polizia che collaborano con le scuole di ogni ordine e grado per la promozione dell’educazione stradale e della legalità. Quattro i volumi destinati ai formatori e agli operatori di Polizia.

Volume 1: Comunicare la sicurezza stradale. Metodo e approcci per promuovere l’educazione stradale e la legalità. Volume 2: Comunicare la sicurezza stradale. Educare alla strada e ai suoi linguaggi. Bambini della scuola dell’infanzia e delle classi 1ª e 2ª di scuola primaria. Volume 3: Comunicare la Sicurezza Stradale. Educare alla consapevolezza dei pericoli della strada. Bambini delle classi 3ª, 4ª e 5ª di scuola primaria e pre-adolescenti delle classi 1ª e 2ª di istituti secondari inferiori. Volume 4: Comunicare la Sicurezza Stradale. Spunti e riflessioni per l’educazione stradale (e la legalità). Adolescenti della classe 3ª di istituti secondari inferiori, delle classi 1ª e 2ª degli istituti secondari superiori e "ragazzi" dai sedici ai diciotto anni. Parte integrante dell’opera anche il CD allegato al primo volume.

Il male. Testo latino a fronte

Il male. Testo latino a fronte

La trattazione che Tommaso ha dato del problema del male è stata tale che la teologia cattolica, scrive il Masson nel "Dictionaire de théologie catholique", "ha creduto trovare nella sintesi tommasiana un corpo di dottrina sufficien…

Invito al Talmud

Invito al Talmud

Il Talmud si presenta come un commento alla Bibbia, ma da quindici secoli esso è la vera Bibbia del popolo ebraico, passaggio obbligato di ogni esegesi delle Scritture, autorità decisiva per le regole di vita e riferimento imprescindibile per l’in…

Il cuore della meditazione ...

Il cuore della meditazione …

Scopo di queste pagine è richiamare l’attenzione sul significato della "Via della Presenza Mentale" (Satipatthana) propria del Buddha e fornire una guida iniziale per la comprensione di questi insegnamenti e la loro applicazione pratica….

Caviale. Storia, ricette, c...

Caviale. Storia, ricette, c…

Da quando qualcuno nella zona del Mar Nero ha capito che le uova di storione sono commestibili, possiamo parlare di caviale. Parte della felicità gastronomica del nostro pianeta è nata lì, quel giorno. È però nell’Impero bizantino che il caviale d…

Amy Snow

Amy Snow

«Questo affascinante personaggio mi ha stregato, e la sua storia è così avvincente che non si riesce a smettere di leggere. Una vera delizia!».Kathleen Grissom, autrice di Il mondo di Belle

«Amy Snow è scritto con c…

La filosofia dell'idealismo...

La filosofia dell’idealismo…

La ricostruzione della parabola storica dell’idealismo italiano – dal pensiero di Croce e Gentile fino ai nostri giorni – delinea un bilancio sulla filosofia di oggi e sulla crisi che essa sembra attraversare. Il tentativo di riformare la dialetti…

Fisica quantistica per poeti

Fisica quantistica per poeti

La fisica quantistica è la più solida base delle nostre conoscenze. Praticamente tutto ciò che sappiamo sul mondo passa per questa disciplina, e sono tantissime le realizzazioni pratiche che questa scienza ha reso possibili: dal laser ai transisto…

La dieta macrobiotica o l'a...

La dieta macrobiotica o l’a…

Se le cognizioni principali della Macrobiotica (che significa "grande vitalità") fossero state note all’Occidente, come potevano esserlo ai tempi di Marco Polo, la nostra medicina allopatica forse non sarebbe esistita, e la terapeutica a…

Rifugiati in Calabria. Risp...

Rifugiati in Calabria. Risp…

Il libro analizza l’esperienza dell’accoglienza diffusa in Calabria. Si tratta di un fenomeno largamente documentato dalla stampa nazionale ed estera che ha origine sul finire degli anni ’90 all’arrivo di profughi curdi in alcuni villaggi della Lo…

Storia della politica inter...

Storia della politica inter…

La prima metà del Novecento è stata un’epoca terribile e grandiosa della storia umana: l’era del dominio europeo del pianeta, dell’emergere di ideologie politiche distruttive e belliciste come il nazionalsocialismo tedesco e il comunismo sovietico…

Lascia un commento