Concorsi per maresciallo. Arma dei carabinieri. Prova orale. Accertamento psico-fisico-attitudinale

Concorsi per maresciallo. Arma dei carabinieri. Prova orale. Accertamento psico-fisico-attitudinale Titolo: Concorsi per maresciallo. Arma dei carabinieri. Prova orale. Accertamento psico-fisico-attitudinale
Autore: Patrizia Nissolino
Editore: Nissolino
Anno edizione: 2008
EAN: 9788850501489

Il testo costituisce un valido e completo sussidio per gli aspiranti Marescialli, ruolo Ispettori, nell’Arma dei Carabinieri. Aggiornato tenendo conto delle modifiche intervenute nel bando di concorso, il volume contiene, oltre alla parte relativa agli accertamenti psico-fisico-attitudinali, tutti gli argomenti oggetto della prova orale, svolti materia per materia, così come previsto dal programma d’esame (storia contemporanea, geografia d’Italia, d’Europa e dei continenti extraeuropei, elementi di diritto costituzionale).

Accertamento e sanzioni nei...

Accertamento e sanzioni nei…

Il volume affronta i temi dell’attività di accertamento e di irrogazione di sanzioni in materia di tributi locali alla luce dei più recenti interventi normativi. Le nuove disposizioni pongono seri problemi interpretativi con riguardo al delicato r…

Il genere proscritto. Manzo...

Il genere proscritto. Manzo…

"I promessi sposi" è uno dei testi che per primi affrontano con consapevolezza teorica, e con un uso altrettanto coerente delle strutture narrative, i problemi centrali della prosa della modernità. L’idea di fondo discussa in questo libr…

La papera. Con gadget

La papera. Con gadget

Un morbido libri da bagno con tante immagini colorate da guardare e un giocattolo in gomma da far galleggiare. Età di lettura: da 1 anno.

Bioterrorismo

Bioterrorismo

Il terrore si diffonde per mano di un innocuo postino: le lettere all’antrace hanno scatenato la psicosi da attacco biochimico. Ma virus, batteri e tossine non costituiscono l’unica minaccia. Sfogliando il catalogo del terrore, troviamo altri comp…

Terapia genica

Terapia genica

Questo volume presenta l’intero settore della terapia genica, partendo dalle proprietà dei diversi geni terapeutici per finire con i risultati delle sperimentazioni cliniche più avanzate. Comprende argomenti relativi allo sviluppo dei vettori lent…

AutoCad 2011

AutoCad 2011

Edizione aggiornata alla versione 2011 del tascabile su AutoCAD, che continua a essere il software di riferimento nell’ambito della grafica CAD. Questo volume presenta tutte le informazioni e i suggerimenti necessari per lavorare con profitto sfru…

Le grandi opere

Le grandi opere

In tutta la sua opera Nietzsche mette a fuoco – con la lungimiranza di uno sguardo profetico e la precisione di una diagnosi – il nichilismo come malattia della modernità e, insieme a esso, il filo tenacissimo – spesso taciuto o occultato – che lo…

Cleopatra la regina delle r...

Cleopatra la regina delle r…

Cleopatra, faraone d’Egitto dal 51 al 30 a.C., fu la donna più potente dell’antichità; era intelligente, astuta e molto colta. Riuscì a far innamorare di sé Giulio Cesare e Marco Antonio, dando sicurezza e stabilità al suo regno. Dall’infanzia, pr…

Gioco per la vita

Gioco per la vita

Due amici. L’amante di entrambi. Un omicidio. Ramon, fanatico cattolico, ossessionato dall’idea di peccato, e Theo, generoso, responsabile, razionale, sono due amici che, oltre ad aver condiviso mille avventure, dividono la medesima amante, Leila,…

Angeli custodi. Storie vere...

Angeli custodi. Storie vere…

Gli angeli esistono davvero o sono solo il Erutto di una fervida e sognante fantasia, di miti e leggende che sopravvivono al logorio del tempo? In "Angeli custodi" Hope Price ha raccolto inconfutabili testimonianze di persone vissute in …

Lascia un commento