Contemporaneità di Cristo

Contemporaneità di Cristo Titolo: Contemporaneità di Cristo
Autore: Giuseppe Cristaldi
Editore: Studium
Anno edizione: 1978
EAN: 9788838230899

Signore Gesù Cristo. La ven...

Signore Gesù Cristo. La ven…

L’opera di Larry W. Hurtado (dell’Università di Edimburgo in Scozia), in due tomi, è uno studio approfondito del posto occupato da Gesù nella vita religiosa, nelle credenze e nel culto cristiani dalle origini del movimento cristiano fino al second…

Il Cristo di tutti. Teilhar...

Il Cristo di tutti. Teilhar…

Un libro che propone alla cultura italiana e internazionale un contributo importante per una nuova fase di approfondimento del valore culturale e scientifico dell’opera teilhardiana, scritto da un autore parimenti esperto di filosofia indiana e di…

Cristo vive in me. La propo...

Cristo vive in me. La propo…

In queste pagine l’autore, con rara capacità, offre una attenta "lettura" dell’esperienza spirituale di Don Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina, racchiusa nel libro Donec formetur Christus in vobis…, cogliendone le line…

La generazione di Gesù Cris...

La generazione di Gesù Cris…

Dei cinque libretti di fatti e di parole, che vengono dopo gli inizi, e che devono ricordare i cinque libri della Torah di Mosè, e formano il cuore del secondo Matteo, il primo è dedicato alla Legge della generazione di Gesù Cristo. Dopo una serie…

Cristo nostra salvezza. Il ...

Cristo nostra salvezza. Il …

Il libro raccoglie due testi di riflessione e di preghiera sulla Pasqua della nostra salvezza, è destinato a tutti coloro che vogliono approfondire questo tema così centrale della nostra fede. Il primo testo del P. Raniero Cantalamessa risponde a …

Gesù Cristo e il cristianes...

Gesù Cristo e il cristianes…

Gesù Cristo e il cristianesimo – qui per la prima volta in edizione critica, condotta su manoscritti in parte riprodotti nel testo – è un’opera della maturità in cui, rifacendosi alle tradizioni della scuola storica tedesca, Martinetti cerca di ri…

La generazione di Gesù Cris...

La generazione di Gesù Cris…

Per Matteo, che compila il "libro della genealogia di Gesù Cristo", figlio di David, figlio di Abramo e lo pone in capo al suo evangelo, la generazione di Gesù, detto il Cristo, delie generazioni di Israele, è la quarantatreesima, viene …

Cristo non abita più qui. I...

Cristo non abita più qui. I…

Da mille anni, sin dai tempi della lotta per le investiture, e dunque del conflitto tra papa Gregorio VII e l’imperatore Enrico IV, il Vaticano è terra di tutti, tranne che di Dio. È stato governato da una lunga fila di papi re, portatori di un po…

Sentire Cristo

Sentire Cristo

È possibile avere di Gesù quella stessa esperienza che fecero i suoi contemporanei? Come raggiungere quel "sentire" che vantarono i primi discepoli, che avevano "udito, veduto, toccato" con le loro mani il Figlio di Dio? Padre …

Il Signore. Riflessioni sul...

Il Signore. Riflessioni sul…

Classico del pensiero cristiano del Novecento, "Il Signore" di Romano Guardini nasce dall’esperienza della predicazione. Per diversi anni Guardini illustrò la figura di Gesù Cristo a un’assemblea liturgica composta prevalentemente di stu…

Lascia un commento