Contributo allo studio dei termini processuali penali

Contributo allo studio dei termini processuali penali Titolo: Contributo allo studio dei termini processuali penali
Autore: Mario Deganello
Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Anno edizione: 2012
EAN: 9788849524819

Gestione studio legale plus...

Gestione studio legale plus…

Gestione Studio Legale Plus, nato dalla collaborazione di tecnici e avvocati, permette la gestione elettronica di tutte le procedure dello studio legale. Contiene, infatti, la gestione dell’agenda con funzioni di rubrica, adempimenti e telefonate …

Contributo allo studio dell...

Contributo allo studio dell…

Il volume analizza l’istituto della clausola risolutiva espressa andando oltre l’apparato concettuale utilizzato tradizionalmente per spiegare il modello. L’idea è di individuare l’effettivo impatto in termini di incentivi dei diversi segnali perc…

Estimo e valutazione. Metod...

Estimo e valutazione. Metod…

Il libro è rivolto a coloro i quali, pur con competenze e ruoli diversi, sono chiamati ad affrontare i molteplici problemi la cui soluzione può essere ritrovata nei principi e nelle metodologie propri dell’estimo e della valutazione economica dei …

La crisi del sistema delle ...

La crisi del sistema delle …

Ognuno dei Progetti di riforma del codice penale presi in considerazione muove dalla consapevolezza dello stato di crisi che affligge, tra l’altro, il sistema sanzionatorio. In luogo di una razionale struttura normativa, fondata su unitarie premes…

Norma e conflitto. Cultura ...

Norma e conflitto. Cultura …

La storia del rapporto tra la cultura giuridica e le regole sociali coincide, nella sostanza, con la storia della cultura occidentale. In nessuna altra parte del mondo, infatti, questo rapporto è divenuto "sistema", incidendo profondamen…

Teoria e politica dell'aiut...

Teoria e politica dell’aiut…

La fiducia negli effetti positivi dei processi di globalizzazione ha dato voce all’idea che l’apertura dei paesi in via di sviluppo al commercio estero possa sostituire l’aiuto. Ma l’aiuto è ancora necessario e ha delle priorità. La cooperazione d…

L' ordine giuridico dei pri...

L’ ordine giuridico dei pri…

"Nella tensione tra valori dell’autonomia privata e valori dell’ordinamento, la considerazione della dimensione nell’agire giudiziale, e dell’azione delle stesse parti contendenti, è […] cruciale. E una visione concentrata sui rapporti tra …

Economia e politica della c...

Economia e politica della c…

Una trattazione interdisciplinare per una materia di grande attualità: la cooperazione allo sviluppo e i suoi attori; le motivazioni, gli obiettivi, le strategie, le modalità d’attuazione e il loro impatto; le principali teorie economiche di rifer…

Contributo allo studio dell...

Contributo allo studio dell…

Le varie forme di invalidità del provvedimento amministrativo hanno subito un riassetto per effetto della riforma del 2005. La scelta legislativa di prevedere due sole forme di invalidità provvedimentale, la nullità e l’annullabilità implica, per …

Analisi finanziaria e gesti...

Analisi finanziaria e gesti…

Questa seconda edizione del libro si propone di affrontare il tema dell’analisi finanziaria e della gestione attiva del portafoglio in funzione del processo di trasformazione dei mercati finanziari degli ultimi anni. Vengono affrontati sia gli asp…

Lascia un commento